Inter, corsa a tre per Chiesa: sorpasso Milan – GdS

Articolo di
5 ottobre 2018, 12:10
Federico Chiesa

Federico Chiesa, esterno offensivo della Fiorentina, è sicuramente uno dei migliori talenti del calcio italiano. L’Inter lo segue da tempo, ma ora i nerazzurri sembrano essere stati scavalcati. Ecco le ultime secondo la “Gazzetta dello Sport”

CORTEGGIAMENTO – “La Juve lo corteggia da quando aveva solo tre partite di Serie A alle spalle e un contratto da ragazzo della Primavera. Un innamoramento che è cresciuto di intensità anno dopo anno. L’ultimo assalto ad agosto. Il giorno dell’accordo per il trasferimento di Pjaca in maglia viola, Beppe Marotta ha tentato di strappare alla famiglia Della Valle una mezza promessa su Federico Chiesa. Anche un accordo verbale che non avrebbe avuto nessun valore concreto. Un tentativo andato a vuoto. L’ennesimo. Ma la Juve non intende mollare la presa”.

DERBY –Babbo Enrico, che lo segue nella sua crescita tecnica e professionale, per il momento ha una sola idea: allungare il contratto di un anno con la Fiorentina garantendo a Fede continuità sul campo e un ingaggio (intorno ai 2,5 milioni) all’altezza del suo valore di mercato. Nel frattempo la famiglia Chiesa si guarda anche intorno. Il pressing della Juve fa piacere. Ma i bianconeri non sono la prima opzione nel caso di un addio a Firenze. Così come babbo Enrico ritiene prematura la sfida all’estero. Grande attenzione, invece, al calcio milanese. E, attenti, questa è la novità clamorosa: il Milan ha scavalcato l’Inter nella classifica del gradimento dell’attaccante viola. I rossoneri, agli occhi della famiglia Chiesa, oggi danno garanzie superiori per quanto riguarda la voglia di crescere e di tornare in tempi rapidi competitivi sia in Italia sia in Europa“.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE