Inter, corsa a quattro per Barella: la situazione – CdS

Articolo di
7 gennaio 2019, 11:28
Nicolò Barella Cagliari

Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari, è uno dei pezzi pregiati del calcio italiano. Tanti i club interessati a lui. Ecco le ultime sul suo futuro secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”

VOGLIA DI PRENDERLO – “Per prenderlo si sono mossi Napoli, Inter, Chelsea e più timidamente lo United. La Juve è fuori dai giochi per scelta. Di De Laurentiis l’offerta più concreta, lanciata non appena il Psg si è spinto fino a 80 milioni per avere subito Allan. Il presidente del Napoli ha chiamato e richiamato Tommaso Giulini offrendo Ounas o Rog più una ventina di milioni. Giulini ha preso tempo delegando al ds Carli (e a Giuntoli) l’eventuale sviluppo dell’operazione. Secondo alcuni esponenti della tifoseria cagliaritana Barella non accetterebbe il Napoli proprio per una questione di fedeltà e rapporti tra tifoserie: ma siamo nel campo delle supposizioni”.

INTER – “Anche l’Inter ha manifestato a più riprese il proprio interesse a Giulini, che peraltro è di estrazione interista, chiarendo che a gennaio non può operare per via dei vincoli imposti dal FPF, ma che gradirebbe riparlarne a giugno su basi accettabili: una quarantina di milioni la valutazione complessiva, fondamentale l’inserimento di una contropartita tecnica (Bastoni, Eder). Con Giulini si è fatto vivo anche il presidente Zhang“.

ANTICIPO – “La posizione di Giulini è chiarissima: valuta Barella tra i 40 e 50 milioni e preferirebbe perderlo a giugno, a salvezza ottenuta. Il ragazzo d’oro è ormai il leader della squadra e ha un’incidenza notevole sul gioco del Cagliari. Chiaro che di fronte a un club in grado di arrivare a 50, oltretutto in tempi ragionevoli, proverebbe a soddisfare le ambizioni del ragazzo rispettando al tempo stesso gli equilibri di Maran“.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE