Inter, Conte vuole un centrocampista: Vidal no, si lavora su De Paul – CdS

Articolo di
7 novembre 2019, 09:51
Rodrigo de Paul Genoa-Udinese

Il “Corriere dello Sport” scrive che per il centrocampo dell’Inter Conte vorrebbe Vidal, ma il nome non convince. L’obiettivo è De Paul.

SERVE IL MERCATO – All’apertura del mercato di gennaio mancano poco meno di due mesi, ma è già chiaro che qualcosa l’Inter farà. Anzi, più di qualcosa sentendo le parole di Conte, mentre la dirigenza mantiene un profilo più basso anche perché con i maxi investimenti estivi il budget messo a disposizione della proprietà non solo è stato finito, ma addirittura è stato sforato. Conte con le sue parole ha voluto lanciare un messaggio bello forte perché la disponibilità a fare un ritocco a gennaio non gli basta. Perché lui vuole puntare a vincere lo scudetto e sa che con l’attuale rosa sono sufficienti alcuni infortuni per andare in difficoltà. Ecco perché vuole eliminare «quegli errori commessi da tutti noi» la scorsa estate con nuovi innesti. Di giocatori pronti, che conoscano la Serie A.

NO A VIDAL – Per il centrocampo aveva pensato a Vidal che però adesso sta giocando più spesso nel Barcellona. I blaugrana intendono cedere Rakitic e non far partire il cileno. Tanto meno in prestito. L’Inter dice di no a investimenti importanti su ultra trentenni. Soprattutto su un profilo come quello di Arturo che non mette tutti d’accordo.

COLPO COSTOSO – Nelle ultime settimane le attenzioni nerazzurre sono tornate a concentrarsi a Udine dove c’è Rodrigo De Paul, ex esterno offensivo, adesso mezzala di qualità. E’ lui in cima alla lista: Conte lo stima, idem il vice presidente Zanetti, sempre più spesso accanto al tecnico. L’operazione non è facile perché, forte del recente rinnovo di contratto, per la sua stella Pozzo chiede 30-35 milioni. Tantissimi per i conti nerazzurri. Con la formula del prestito con obbligo di riscatto, però, un’intesa si può trovare. Specialmente inserendo una contropartita (Dimarco?). Castrovilli, l’altro obiettivo, ora è inarrivabile. Un regista al posto di Borja Valero? Matic pare diretto negli Emirati e non esalta il tecnico che lo ha avuto al Chelsea.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE