Inter-Conte, Ausilio cambia strategia: un esterno in vantaggio! I nomi – Sky

Articolo di
15 maggio 2019, 17:56
Antonio Conte

Andrea Paventi di “Sky Sport” svela come cambiano le strategie di mercato dell’Inter nel caso in cui arrivasse Antonio Conte in panchina. Il giornalista annuncia che sugli esterni c’è un nome in vantaggio rispetto ad altri e spiega la situazione dell’attacco nerazzurro. Di seguito le sue dichiarazioni

STRATEGIAPaventi svela che il possibile arrivo di Conte sulla panchina dell’Inter porterà i dirigenti a cambiare strategia: «Se arrivasse Conte sulla panchina dell’Inter, cambierebbero le prospettive tattiche. Il lavoro di Ausilio sugli esterni dovrebbe essere modificato e già in qualche modo ci stanno pensando. Servono esterni tutta fascia, quindi a sinistra più Emerson Palmieri che Bergwijn; Danilo potrebbe accontentare tutti, ed è proprio lui l’esterno più vicino all’Inter anche se la prima offerta non era stata giudicata sufficiente. Conte troverebbe una difesa solidissima, caratteristica fondamentale delle sue squadre».

NODO ATTACCO – Il giornalista fa poi il punto sulla situazione dell’attacco nerazzurro, legata in modo imprescindibile a Icardi: «Davanti c’è il nodo, va via Icardi e dunque serve un attaccante di livello. Dzeko al momento è il profilo più quotato, bisogna valutare ciò che serve all’allenatore e sposarlo con la disponibilità economica. Poi c’è la suggestione Chiesa, un’operazione che tutti vorrebbero provare a fare ma che non sarà semplice. Sicuramente il talento della Fiorentina è uno dei grandi obiettivi dell’Inter e non solo».

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE