Inter con meno margine sul mercato, ma i colpi servono – CdS

Articolo di
12 Dicembre 2019, 10:50
Rodrigo de Paul
Condividi questo articolo

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che senza la Champions l’Inter ha meno margini sul mercato. Si cercano comunque De Paul e Marcos Alonso.

MARGINI RIDOTTI – Ora tutto sul campionato. Con il problema, però, che senza i ricavi garantiti dalla qualificazione di Champions, il mercato di gennaio sarà più complicato. Marotta e Ausilio, però faranno comunque di tutto per accontentare Conte. Come premesso, persa la vetrina europea principale, il mercato invernale dovrà essere ricalibrato. L’Inter lavorerà principalmente sui prestiti. E si proverà a inserire un eventuale obbligo di riscatto, invece del semplice diritto, solo tra 18 mesi.

DUE NOMI IN POLE – In ogni caso, arriveranno un centrocampista (una mezz’ala di gamba e tiro) e un laterale sinistro, visto che condizioni del ginocchio sinistro di Asamoah non danno garanzie. In cima alla lista, come ormai noto, ci sono De Paul e Marcos Alonso. Per il primo, si sta già lavorando con l’Udinese, che ha dato disponibilità a venire incontro alle esigenze nerazzurre. Il vero nodo, però, riguarda la situazione di classifica in cui si troveranno i friulani a gennaio: in sostanza, se potranno permettersi di fare a meno dell’argentino. Poi, nell’operazione potranno entrare altre contropartite tecniche, come Dimarco e/o un giovane. Marcos Alonso, invece, sembra ormai fuori dai giochi nel Chelsea di Lampard: 7 gare consecutive fuori dai convocati. Ma ha ancora 28 anni e un contratto fino al 2023. Insomma, non verrà svenduto. Da capire se, tra prestito oneroso ed entità del riscatto, si possa trovare l’incastro giusto.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE