Europa League is #NotForEveryone! Inter, Danzica val bene una messa
La stagione europea dell'Inter non è terminata, ma dalla Champions si...
Il quotidiano “Il Corriere dello Sport” fa il nome di Romelu Lukaku del Manchester United come principale obiettivo dell’Inter per la sostituzione di Mauro Icardi. Il belga sarebbe il preferito di Antonio Conte, quindi va segnalato nel caso in cui arrivi il tecnico salentino.
UN NOME PER IL CAMBIO – Con Antonio Conte c’è Romelu Lukaku. È lo scenario che ipotizza “Il Corriere dello Sport”, mettendo il nome del belga al primo posto per la sostituzione di Mauro Icardi. L’allenatore italiano lo voleva già al Chelsea nel 2017, ma è stato anticipato dal Manchester United che ha pagato settantacinque milioni di sterline più dieci di bonus all’Everton. L’agente della punta è Federico Pastorello, che all’Inter ha già Antonio Candreva, Samir Handanovic e Keita Baldé Diao.
SOLUZIONE POSSIBILE? – In società però si sta ancora riflettendo sulla possibilità di un cambio di allenatore. Esonerare Luciano Spalletti costa circa venticinque milioni di euro lordi, fra contratto del tecnico e del suo staff, in più Conte chiede un ingaggio superiore ai dieci milioni (netti). Per prendere Lukaku senza un esborso eccessivo ci sarebbe una via agevole: scambiarlo con Icardi, ma non è scontato che il Manchester United accetti. Col belga l’addio è vicino, ma è in dubbio la volontà di mettere Icardi in uno spogliatoio turbolento e di accontentarlo a livello di ingaggio.
Fonte: Il Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti