Inter, con Conte arrivano due nuovi attaccanti. Nodo Icardi – CorSera

Articolo di
28 maggio 2019, 08:16
Mauro Icardi Inter-Empoli

Il quotidiano “Il Corriere della Sera”, oltre a dare per imminente l’annuncio dell’ingaggio di Antonio Conte come successore di Luciano Spalletti (vedi articolo), comincia a definire la squadra con cui l’Inter si presenterà alla prossima stagione, fortunatamente di nuovo in Champions League. È presumibile non ci sia Mauro Icardi, mentre sono due gli attaccanti che dovrebbero rimpiazzarlo.

SI CAMBIAAntonio Conte è virtualmente il nuovo allenatore dell’Inter. L’annuncio arriverà nelle prossime ore, il viaggio in Cina da Suning servirà per pianificare la nuova stagione, definire il budget e gli obiettivi. Steven Zhang, secondo “Il Corriere della Sera”, ha voglia di conquistare un trofeo (domani saranno otto anni dall’ultima vittoria, la Coppa Italia contro il Palermo del 2011) e sarà questo uno dei traguardi da tagliare nel 2020.

CIAO ICARDI – Confermato Piero Ausilio come direttore sportivo, l’Inter di Conte sarà anche la prima senza più i paletti del settlement agreement, dopo l’annuncio dell’UEFA di questo mese. Ciò significa, assieme agli introiti per la qualificazione in Champions League, possibilità di muoversi con maggiore libertà sul mercato: per questo i primi colpi dovrebbero essere due attaccanti, Edin Dzeko della Roma e Romelu Lukaku del Manchester United. C’è però la necessità di piazzare Mauro Icardi, mentre per quanto riguarda Federico Chiesa la pista risulta ancora viva ma con un centrocampista come priorità. In ogni caso ci sarà un colpo a effetto.

Fonte: Il Corriere della Sera – Guido De Carolis

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE