CalciomercatoPrimo Piano

Inter, che mercato sarà a gennaio? Società chiarisce: veri ‘acquisti’ già in casa

Il mercato invernale è alle porte e sono già tanti i nomi accostati all’Inter, forse troppi. Da Marcus Thuram a Franck Kessié, passando anche per Chris Smalling e la possibile partenza di Robin Gosens. Ma qual è la verità dietro quello che sarà il mercato invernale dei nerazzurri? In società però hanno già le idee ben chiare, e la soluzione potrebbe trovarsi già in casa. 

SOLUZIONE CASALINGA – La dirigenza dell’Inter lavora continuamente per studiare possibili colpi di mercato, ma spera principalmente di ricevere risposte importanti già dalla rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi. Il mercato dell’autofinanziamento impone intelligenza e soprattutto prudenza. Due qualità che sicuramente ai nostri dirigenti non manca. Ma senza colpi in uscita, difficilmente la società piazzerà colpi in entrata. In Viale della Liberazione le idee sono abbastanza chiare, e ad oggi l’unico giocatore che potrebbe realmente lasciare l’Inter è Robin Gosens. Il tedesco, però, di lasciare Milano proprio non ne vuole sapere. E ha anche ragione. Fin qui chiuso dall’esplosione – inaspettata – di Federico Dimarco sulla fascia sinistra, l’ex Atalanta è tornato ad allenarsi più carico che mai e lo ha dimostrato anche nelle amichevoli disputate fin qui. Inoltre, cederlo economicamente parlando non sarà facile, dato che l’obiettivo del club sarà quello di evitare una minusvalenza. Per lo stesso motivo (sempre economico), sarà difficile vedere subito Thuram a Milano. Men che meno Franck Kessié che al Barcellona percepisce uno stipendio di 6,5 milioni e in nerazzurro sarebbe chiuso da Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu (oltre che da Henrikh Mhitaryan).

ACQUISTI IN CASA – La verità è che l’Inter difficilmente farà qualcosa già a gennaio, sia in entrata che in uscita. Nelle idee della società c’è quella di continuare a credere nel gruppo squadra al completo. Puntando soprattutto su due “nuovi” acquisti già presenti in rosa, o recuperi per meglio dire. Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku per esempio, che fin qui hanno giocato rispettivamente 10 e 4 partite con l’Inter passando il resto dei giorni in infermeria. Il miglior regista della Serie A e un centravanti da almeno quindici gol stagionali. Non roba da poco. Con l’inserimento di questi due pilastri – salvo infortuni -, la dirigenza è più che certa di poter recuperare qualche punto al Napoli. Giocandosi poi lo scudetto fino all’ultima giornata. Senza dimenticare anche Raoul Bellanova e Kristjan Asllani, fin qui utilizzati pochissimo ma per ovvi motivi. Chiusi attualmente dalla tanta concorrenza, i due giovani (rispettivamente classe 2000 e 2002), nel corso di queste amichevoli invernali stanno trovando più spazio. Considerando i tanti impegni dell’Inter a gennaio, torneranno sicuramente utili nelle rotazioni del mister.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.