Inter, le cessioni ti fanno ‘ricca’! Tanti esuberi pronti a partire – TS
L’Inter è molto attiva in uscita per trovare i fondi da utilizzare per completare le (non tante) entrate necessarie da questo mercato. Su Tuttosport si trovano i nomi dei giocatori pronti a essere ceduti.
ULTIMO PASSO – Manca un mese alla fine del calciomercato, che per questa stagione si concluderà venerdì 30 agosto. L’Inter ha fatto il suo in entrata, con gli arrivi di Piotr Zielinski, Josep Martinez e Mehdi Taremi oltre che dei giovani Luka Topalovic e Alex Pérez. Cinque acquisti, di cui tre sicuri per la prima squadra, e ancora una o due necessità. Che si chiamano il braccetto di sinistra (con Yarek Gasiorowski del Valencia nome nuovo) ed eventualmente un attaccante in base alle partenze. Proprio le cessioni sono una delle chiavi di volta del mercato dell’Inter, perché dalle uscite di giocatori minori che non fanno parte del progetto si può ottenere qualcosa (il famoso tesoretto) per poi operare in entrata.
Mercato Inter, tutte le cessioni degli esuberi in vista
I SOLDI – Non è certo un esubero, ma Valentin Carboni viaggia ormai verso il Marsiglia con una formula particolare. Su Tuttosport si dà per fatto anche Lucien Agoumé al Siviglia, come già vi avevamo raccontato la scorsa settimana. Fra gli altri nomi c’è Martin Satriano, che può lasciare l’Inter per tornare al Brest stavolta a titolo definitivo: sei milioni la cifra. È molto richiesto il portiere Filip Stankovic, in uscita così come il pari ruolo Ionut Andrei Radu. Già ufficiale il passaggio di Zinho Vanheusden al Mechelen, in prestito con diritto di riscatto che farebbe guadagnare tre milioni e mezzo all’Inter. E il quotidiano di Torino non esclude che, alla fine, si riesca a tirare fuori qualcosa persino da Joaquin Correa. Con un totale di circa quindici milioni che l’Inter può incassare e reinvestire sul difensore.
Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino