CalciomercatoMondo InterPrimo Piano

Inter, centrocampo da rifare a gennaio? Da Eriksen a Nainggolan (e Vecino)

Eriksen lascerà l’Inter a gennaio? E Nainggolan? Vecino cosa farà invece? Le domande oggi sono tante. Le risposte molte meno. La pianificazione pluriennale nerazzurra sul mercato segue uno schema molto preciso, per la programmazione semestrale ci sarà tempo

MERCATO MEDIATICO – La sosta per le nazionali porta in dote un argomento sempre molto interessante per circa dieci giorni. Quelli necessari a rivedere in campo le squadre di club. Il calciomercato (a calciomercato chiuso!). E l’Inter è la società che più di tutte, in Italia, gode di un trattamento “di favore”. In dieci giorni vanno via tutti e arrivano tutti. Rivoluzione. Solo su carta (e sempre più spesso in digitale…). L’inizio dell’ultima sosta prima di quella natalizia ha già dato parecchi spunti alla causa nerazzurra. Il reparto coinvolto? Quello di centrocampo, che sta deludendo non poco.

PROFILI IN BILICO – Da troppi giorni si parla dell’addio di Christian Eriksen a gennaio. Ci sono offerte? No. Trattative in corso? Nemmeno. Potrebbero esserci? Sì (vedi articolo). Ma nulla di così strano da fare titoli. Anzi. E che dire di Radja Nainggolan, che oggi è l’unico centrocampista a disposizione di Antonio Conte ad Appiano Gentile. Tornerà a Cagliari? No, a detta della società rossoblù. Andrà da qualche altra parte? Difficile. Così come Eriksen, il futuro del centrocampista belga verrà valutato dopo l’ultimo clamoroso blocco dell’anno solare (dieci partite in un mese!).

OPERAZIONI PONDERATE – Il futuro di Eriksen e Nainggolan potrebbe dipendere da Matias Vecino, che in teoria verrà rimesso sul mercato dopo il recupero dall’infortunio. Ma vista la crisi causata dal Covid-19, non è da escludere la sua permanenza per completare il centrocampo fino a fine stagione (vedi focus). Non è tempo di rivoluzioni, oggi. L’Inter sta già pianificando il futuro (occhio ai colpi a parametro zero…), le eventuali operazioni per gennaio verranno impostate a ridosso delle vacanze natalizie. Last minute, ma soprattutto low cost. Ci sono pochi margini di manovra, oggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.