Inter a caccia della punta, ma prima 2 condizioni inderogabili − CdS
L’Inter entro il 31 agosto, data di chiusura del calciomercato estivo, comprerà un’altra punta. Ma prima di arrivare a ciò, saranno da soddisfare due condizioni.
MOSSE – Da qui al 31 agosto, data di chiusura del calciomercato estivo, c’è tempo ma l’Inter dovrà fare due mosse: comprare un braccetto difensivo e un’altra punta. In merito alla prima faccenda, il club ha sondato diversi nomi e adesso sta analizzando più nel dettaglio la situazione legata a Yarek Gasiorowski, centrale difensivo del Valencia. Quanto all’attaccante, prima di arrivare a ciò bisogna soddisfare due condizioni inderogabili: cedere Valentin Carboni e Martin Satriano, nonché piazzare Joaquin Correa e se fosse possibile anche Marko Arnautovic. Insomma per Beppe Marotta e Piero Ausilio c’è ancora tanto lavoro da fare.
L’Inter vuole la punta, ma prima dovrà risolvere alcune faccende
CONDIZIONI – Come racconta il Corriere dello Sport, la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia (1 milione di prestito oneroso, diritto di riscatto fissato a 36 milioni e recompra a 5 milioni in più) e quella prossima di Martin Satriano per circa 6 milioni regaleranno a Marotta un minimo rinforzo al budget. Quanto a Correa e Arnautovic, l’obiettivo del club è piazzarne almeno uno, ma se arrivasse la possibilità di piazzare anche l’austriaco l’Inter la coglierebbe al volo. Ieri, in Pisa-Inter, opportunità mal sfruttata per entrambi, autori di una prestazione molto scadente.
Fonte: Corriere dello Sport – Antonello Gioia