Calciomercato

Inter, caccia a un centrocampista: dipende da Gabigol e Champions – TS

Condividi

“Tuttosport” traccia le prossime mosse di mercato dell’Inter: il gruzzoletto legato a Gabigol potrebbe spingere i nerazzurri verso l’assalto ad un centrocampista top. In cima alla lista dei desideri di Antonio Conte c’è sempre Arturo Vidal 

ALTA PRESSIONE – L’Inter avvertirà un po’ di pressione in più, sulle proprie spalle, trovandosi di fronte il Borussia Dortmund questa sera. Il match di San Siro sarà fondamentale in ottica qualificazione, ma potrebbe esserlo anche per quel che riguarda il mercato. In caso di passo falso, infatti, le ambizioni nerazzurre potrebbero venire pericolosamente ridimensionate. Secondo “Tuttosport”, “una sconfitta avrebbe ripercussioni pure sul mercato. La campagna acquisti è stata chiusa dopo l’arrivo di Cristiano Biraghi nonostante Antonio Conte tifasse per l’acquisto di un centrocampista che portasse più gol ed esperienza al reparto oltre che di un vice Lukaku. Una decisione – quella presa dalla proprietà – che non sarebbe cambiata neanche se l’Inter avesse potuto monetizzare la cessione di Mauro Icardi.

INTROITI VITALI – L’Inter sta facendo poco per nascondere le proprie ambizioni, ma la dirigenza sa che serve uno sforzo importante per incutere preoccupazione alla Juventus. La politica di gestione del mercato tuttavia “non cambierà a gennaio, nonostante servirebbe l’acquisto di un grande centrocampista. Il preferito di Conte è Arturo Vidal, che ha dimostrato di saper ancora “spaccare” le partite. Un giocatore così manca in rosa, ma per aprire una trattativa con il Barcellona servono almeno 40 milioni. Un bel gruzzolo può arrivare da Gabigol per cui il Flamengo ha già formulato un’offerta da 22 milioni più bonus. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio si augurano che possa scatenarsi un’asta sull’attaccante che con 19 gol in 19 partite è riuscito a eguagliare al Flamengo quanto fatto ai tempi dall’Imperatore Adriano. Il resto dei soldi però dovrà arrivare dalla qualificazione agli ottavi di Champions League che in dote può portare altri venti milioni”.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

2 Maggio 2024 - 20:32

Marsiglia, semifinale di Europa League contro l’Atalanta! La scelta su Correa

Marsiglia e Atalanta in campo fra poco meno di un'ora per la semifinale di andata…

2 Maggio 2024 - 20:08

Thuram, prime sirene di mercato: il PSG offre, l’Inter alza la posta!

Manca un bel po' di tempo all'inizio del calciomercato, eppure per l'Inter le prime "sirene"…

2 Maggio 2024 - 19:47

Sassuolo-Inter, Inzaghi ritrova una (e mezza) certezza: la probabile formazione

Il team di Inzaghi si prepara alla prossima gara in trasferta. Nell'antiviglia di Sassuolo-Inter il…

2 Maggio 2024 - 19:07

Arnautovic, qual è il tuo posto all’Inter? Quattro chance per decidere!

Si inizia già a parlare di calciomercato: per l'Inter il fermento è tutto in attacco…

2 Maggio 2024 - 18:32

Biasin: «Inter, Zirkzee impossibile tranne in un caso! Sicuro di un arrivo»

L'Inter ha da poco vinto il suo ventesimo scudetto, quello della seconda stella. Non c'è…

2 Maggio 2024 - 17:39