Inter attendista su Dzeko, la prossima settimana può sbloccarsi – GdS

Articolo di
8 agosto 2019, 09:42
Edin Dzeko Roma-Udinese

La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter non molla Dzeko. L’arrivo di Lukaku mette il club in posizione di forza e settimana prossima può essere decisiva.

INCONTRO – Non è un caso che nel giorno di Lukaku nella sede dell’Inter è entrato anche Silvano Martina, uomo di fiducia del bosniaco della Roma. È la prossima tappa dei nerazzurri, manovre di avvicinamento costanti con un calendario non così scontato da definire: la trattativa, in ogni caso, dovrebbe entrare nel vivo la prossima settimana.

MURO ROMA – È quanto l’Inter ha ribadito proprio ieri a Martina e dunque allo stesso Dzeko, tranquillizzandolo sul fatto che tutte le energie – finanziarie, s’intende – spese sull’affare che ha portato Lukaku all’Inter non complicheranno lo sbarco del bosniaco nella squadra di Conte. Ecco: Marotta e Ausilio hanno ribadito la loro volontà di regalare al più presto Dzeko al nuovo allenatore. Nulla cambia. E certo servirà una manovra di avvicinamento concreta, perché la Roma continua a mandare segnali di chiusura, facendo filtrare di aver irrigidito la propria posizione, passata com’è dai 20 milioni di euro di richiesta ai 20 più cinque di bonus. L’Inter è ferma a quota 15.

PAZIENZA INTER – Marotta, dal canto suo, è convinto che la chiusura di Lukaku – oltre a togliere l’urgenza di avere subito un altro attaccante alla corte di Conte – metta il club in una posizione di forza, potendo in linea teorica aspettare l’avvicinarsi della chiusura del mercato del 2 settembre. In ogni caso, i segnali indicano la prossima settimana come la data probabile per un nuovo affondo dell’Inter, magari con un vertice con i dirigenti della Roma.

NESSUNA ROTTURA – Dzeko ha ribadito nelle ultime ore con forza la propria posizione ai dirigenti della Roma. Vuole essere ceduto, anche se non andrà allo scontro totale, per intendersi non adotterà la tattica di Lukaku negli ultimi tre giorni, finendo ad allenarsi con l’Anderlecht. Ieri sera il bosniaco, regolarmente convocato da Fonseca, è rimasto inizialmente in panchina nell’amichevole con l’Athletic Bilbao, salvo poi entrare a metà ripresa, acclamato da tifosi giallorossi presenti.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE