Il Barcellona lo scarica, in Spagna vedono Rakitic all’Inter – GdS

Articolo di
11 maggio 2019, 10:06
Ivan Rakitic Barcellona

La “Gazzetta dello Sport” riporta che l’Inter sembra essere sempre più vicina ad Ivan Rakitic. Il Barcellona vede il croato come cedibile, il prezzo è sui cinquanta milioni.

AFFARE POSSIBILE – Da fondamentale a cedibile, nel breve spazio di una catastrofe. Qui parliamo di Ivan Rakitic perché interessa l’Inter, ma il concetto di apertura potrebbe essere esteso a diversi altri giocatori del Barcellona. La scoppola rimediata ad Anfield ha fatto improvvisamente aprire gli occhi a tifosi e dirigenti che sinora avevano ignorato il fatto che la rosa del Barça sta invecchiando, e non sta cambiando granché nonostante le batoste rimediate negli anni a Parigi, Torino, Roma e ora Liverpool. Ieri Mundo Deportivo, più o meno l’house organ dell’attuale dirigenza blaugrana, ha sparato forte in prima pagina che Inter e Barcellona sono vicini all’accordo per Rakitic. Chiusura possibile attorno ai 50 milioni di euro. Nonostante Rakitic, 31 anni, abbia una clausola da 125 milioni e un contratto, rinnovato nel marzo di 2 anni fa, fino al 2021.

NODO ALLENATORE – A quanto pare al Barça è entrata una fretta bestiale di disfarsi di un giocatore che per Ernesto Valverde è fondamentale. E l’accostamento non è casuale, visto che anche il futuro del tecnico spagnolo è traballante, con la dirigenza che spinge per un cambio frenato solo, al momento, dalla mancanza di un’alternativa chiara. Al Barça pensano che il regista croato, che tra l’altro cerca una miglioria dell’ingaggio che attualmente è fermo a 5,5 milioni più bonus, possa o addirittura debba essere sacrificato. Non per Valverde però, e allora bisognerà vedere quale sarà il destino dell’allenatore, che ha fallito in Champions League ma che il 25 maggio nella finale contro il Valencia potrà portare a casa il secondo doblete in due anni. Se Valverde dovesse restare l’addio di Rakitic sembra meno scontato del previsto. L’Inter è ovviamente spettatrice interessata di tutta questa vicenda: Rakitic è un giocatore di primissimo piano e poterlo prendere a 50 milioni di euro di questi tempi corrisponderebbe a un ottimo affare.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE