Il Barcellona esonera Valverde! Già scelto il sostituto – Sky

Articolo di
13 Gennaio 2020, 21:00
Condividi questo articolo

Il Barcellona ha esonerato il tecnico Ernesto Valverde. L’allenatore spagnolo non sarà più blaugrana, dopo due stagioni e mezzo sulla panchina del CampNou. “Sky Sport” riporta il nome del sostituto scelto dal club.

ESONERATO – Il Barcellona ha esonerato l’allenatore Esrnesto Valverde: a riportarlo è “Sky Sport”. Fatale al tecnico spagnolo l’eliminazione dalla Supercoppa di Spagna: i blaugrana sono stati sconfitti 2-3 dall’Atletico Madrid, in semifinale giovedì scorso. Sul destino di Valverde influiscono anche i malumori presenti nello spogliatoio del Barcellona: ormai irrimediabilmente compromessi i rapporti tra lui e molti senatori, secondo le indiscrezioni dalla Spagna. Valverde non sarà più l’allenatore dei catalani, nonostante il primo posto nella Liga (con il Real Madrid) e la qualificazione agli ottavi di Champions League (il prossimo avversario sarà il Napoli). Arrivato nell’estate 2017, il tecnico se ne va dopo due campionati ed una Coppa di Spagna. Palmarès insufficiente i fini palati del Camp Nou, nauseati anche dalla dolorosa eliminazione in semifinale contro il Liverpool, nella Champions League 2018/19.

SOSTITUTO – La panchina viene momentaneamente affidata a Francisco Javier García Pimienta, allenatore del Barcellona B. Tuttavia, secondo “Sky Sport”, il Barcellona ha nome del sostituto: con ogni probabilità sarà Enrique Setién Solar, comunemente noto come Quique Setién . Per l’allenatore 61enne pronti due anni e mezzo di contratto: si attende solo l’ufficialità.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.