Calciomercato

Il Barcellona esonera Valverde! Già scelto il sostituto – Sky

Il Barcellona ha esonerato il tecnico Ernesto Valverde. L’allenatore spagnolo non sarà più blaugrana, dopo due stagioni e mezzo sulla panchina del CampNou. “Sky Sport” riporta il nome del sostituto scelto dal club.

ESONERATO – Il Barcellona ha esonerato l’allenatore Esrnesto Valverde: a riportarlo è “Sky Sport”. Fatale al tecnico spagnolo l’eliminazione dalla Supercoppa di Spagna: i blaugrana sono stati sconfitti 2-3 dall’Atletico Madrid, in semifinale giovedì scorso. Sul destino di Valverde influiscono anche i malumori presenti nello spogliatoio del Barcellona: ormai irrimediabilmente compromessi i rapporti tra lui e molti senatori, secondo le indiscrezioni dalla Spagna. Valverde non sarà più l’allenatore dei catalani, nonostante il primo posto nella Liga (con il Real Madrid) e la qualificazione agli ottavi di Champions League (il prossimo avversario sarà il Napoli). Arrivato nell’estate 2017, il tecnico se ne va dopo due campionati ed una Coppa di Spagna. Palmarès insufficiente i fini palati del Camp Nou, nauseati anche dalla dolorosa eliminazione in semifinale contro il Liverpool, nella Champions League 2018/19.

SOSTITUTO – La panchina viene momentaneamente affidata a Francisco Javier García Pimienta, allenatore del Barcellona B. Tuttavia, secondo “Sky Sport”, il Barcellona ha nome del sostituto: con ogni probabilità sarà Enrique Setién Solar, comunemente noto come Quique Setién . Per l’allenatore 61enne pronti due anni e mezzo di contratto: si attende solo l’ufficialità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.