Icardi-Spalletti, ecco quando sono nate le frizioni. Chi resta all’Inter? – CdS

Articolo di
30 aprile 2019, 09:57
Mauro Icardi

Mauro Icardi fa ancora discutere, soprattutto dopo che Wanda Nara ha detto che rimarrà all’Inter. Il suo futuro è ancora tutto da decifrare e con Luciano Spalletti il rapporto è ai minimi termini: “Il Corriere dello Sport” prova a ipotizzare chi rimarrà.

LITE? – Risale a fine novembre il primo screzio fra Mauro Icardi e Luciano Spalletti. Lo riporta “Il Corriere dello Sport”, che cita motivazioni tecniche: l’allenatore dell’Inter chiedeva a quello che all’epoca era ancora il capitano di snaturarsi, per partecipare di più alla costruzione del gioco. Non sono piaciute nemmeno la presenza di Icardi alla finale di CONMEBOL Libertadores fra River Plate e Boca Juniors a Madrid, la festa di compleanno di Wanda Nara poco dopo la sconfitta con la Juventus e il ritardo alla ripresa degli allenamenti dopo la sosta natalizia: un po’ troppe cose.

CHI RESTA? – Questo scenario, unito alle ripetute esternazioni di Wanda Nara in TV, ha incrinato il rapporto fra l’Inter, Spalletti e Icardi, con la clamorosa revoca della fascia da capitano del 13 febbraio. Ora i due sarebbero separati in casa, con una freddezza evidente ma un utilizzo doveroso per raggiungere l’obiettivo Champions League. Icardi però non pensa di lasciare Milano, come da dichiarazioni di sua moglie domenica notte (vedi articolo), perché ritiene che sarà Spalletti ad andarsene (con eventuale arrivo di Antonio Conte).

CESSIONE? – La società non è dello stesso avviso. L’Inter non pensa che Icardi possa rimanere, soprattutto senza un rinnovo di contratto: impossibile, ovviamente, perderlo a parametro zero al 30 giugno 2021. Per cederlo a una cifra importante resta solo quest’estate, ma bisognerà capire chi presenterà un’offerta pari al suo valore. Alla Juventus non saranno fatti sconti, a meno di una contropartita tecnica gradita. All’estero ci sono Manchester United (con Romelu Lukaku) o Atlético Madrid, meno il Real Madrid.

Fonte: Il Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE