Icardi ora pensa a lasciare l’Inter: c’è l’opzione Atletico – GdS

Articolo di
30 agosto 2019, 09:31
Icardi Mauro

La “Gazzetta dello Sport” riporta che Icardi sta pensando di lasciare l’Inter. Merito di una nuova pretendente: l’Atletico Madrid.

NUOVO SCENARIO – Mauro Icardi sta aprendo la porta, proprio quando si pensava che dall’altra parte non avrebbe più bussato nessuno, stufi un po’ tutti di ricevere solo rifiuti e l’eterna risposta: «Resto all’Inter». Ecco: l’argentino non è mai stato così vicino a lasciare i nerazzurri come in queste ore. Il colloquio con Zhang di martedì e l’ultimo acquisto di Alexis Sanchez stanno però lentamente cambiando il finale della storia, spingendo il calciatore verso l’addio.

FORMULA CAMBIATA – Il tutto con modalità, oltre che tempistiche, sorprendenti: una cessione in prestito, dunque non a titolo definitivo, unica via fin qui considerata dall’Inter. E l’ipotesi contempla anche l’eventualità che Icardi possa prima allungare il contratto con i nerazzurri. È una strada complessa, ma anche un’ipotesi di lavoro emersa nelle ultime ore e sottoposta dal club nerazzurro a Wanda.

FATTORE ATLETICO – Cosa è cambiato? Su Icardi è entrato in scena l’Atletico Madrid di quel Diego Simeone che tanto stima il centravanti. È una soluzione che non dispiacerebbe alla coppia, anche per motivi logistici ed extracalcistici, non solo tecnici. Sono gli spagnoli in questo momento i favoriti alla corsa su Mauro. Club che gioca la Champions League tra l’altro sarebbe curioso l’incrocio con la Juventus nel prossimo girone –, condi- zione che Icardi ritiene fondamentale per lasciare l’Inter. Ecco perché è stato rifiutato dal giocatore anche l’ultimo affondo del Monaco, giusto di due giorni fa, pronto a offrire un ingaggio da 10 milioni di euro. Sull’Atletico Madrid invece i ragionamenti vanno avanti. Ma dalla partita, fino a prova contraria, non possono essere esclusi del tutto la Juventus e il Napoli di De Laurentiis. L’ultima pista invece porterebbe al Psg, che però sembrerebbe dare priorità ad altre piste per il dopo Neymar.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE