Icardi mette in stand-by le offerte, aspetta la Juve ancora una settimana – GdS

Articolo di
15 agosto 2019, 09:43
Mauro Icardi

La “Gazzetta dello Sport” scrive che Icardi sta considerando di andare via dall’Inter, ma aspetta l’offerta della Juventus. Per questo ha chiesto a Napoli e Roma di aspettare.

DUBBI SULLA PERMANENZA – Mauro da un po’, probabilmente da quando a Milano è approdato il gigante Lukaku, segno tangibile che l’Inter aveva davvero voltato pagina, ha iniziato ad avere dei dubbi. Ma paradossalmente anche i dubbi, dopo le certezze, contribuiscono a bloccare la situazione.

ATTESA – Icardi e Wanda hanno superato la risoluzione di una quindicina di giorni fa, quando dichiararono passata la deadline per cambiare squadra. Allora, anche per motivi di organizzazione familiare (e forse per la gravidanza di lei) ritenevano non ci fossero i tempi tecnici per un trasloco. Nell’ultima settimana Icardi sembra essersi convinto che il rischio di restare fermo per oltre un anno è troppo alto e che una battaglia d’orgoglio può causare più danni alla propria carriera che al club. Così i suoi rappresentanti hanno cominciato ad ascoltare offerte. Arrivate, per ora, da Napoli e Roma. Entrambe sono considerate buone dal club e prevedono un ingaggio migliorativo rispetto all’attuale (4,5 milioni più bonus). Icardi però – è ormai cosa nota – aspetta la Juve. Wanda lo ha fatto sapere anche ai club interessati, pur non rifiutando aprioristicamente le altre due destinazioni.

MERCATO LUNGO – In questa situazione, in cui un possibile contenzioso legale resta sempre sullo sfondo, tutte le parti in causa sono molto attente: non considerare offerte economicamente interessanti da due club che negli ultimi anni hanno fatto la Champions (semifinale per la Roma) e chiuso spesso davanti all’Inter potrebbe essere considerata come una scelta ostruzionistica. In più fra gli Icardis la convinzione che la chiamata della Juve arriverà c’è, ma il complicarsi del mercato in uscita dei bianconeri può aver instillato qualche legittimo dubbio nel centravanti. Così Wanda Nara ha chiesto tempo a Napoli e Roma, cercando di ritagliarsi un’altra settimana per avere una situazione più chiara.

PROBLEMI DI CONDIZIONE – Il tempo però non gioca a favore dei due club, che rischiano di veder svanire altre piste di mercato aspettando Mauro e che poi, anche in caso di «sì» finale, dovrebbero aspettare di rimettere in forma l’argentino, che ha svolto una preparazione solitaria, e che ha vissuto un’ultima stagione «interrotta», con un rientro a marzo con evidenti problemi di condizione. Il tutto con un calendario che prevede Juve-Napoli e derby di Roma alla 2a giornata. I dubbi quindi rischiano di allontanare Icardi dalle due pretendenti.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE