Icardi-Inter, i prossimi passi. Addio in estate con Dybala? – CorSera

Articolo di
21 marzo 2019, 09:55
Icardi Wanda Nara Inter-Sampdoria

Mauro Icardi oggi tornerà, dopo oltre un mese, ad allenarsi con la squadra. Il “Corriere della Sera” sottolinea quali siano i prossimi passi e cosa c’è da aspettarsi in vista della prossima estate

RIENTRO E CONFRONTI –  Quello di ieri “è il primo passo per un lento reintegro nello spogliatoio nerazzurro, con alcuni esponenti del quale i rapporti non sono propriamente idilliaci. Ci sarà tempo per chiarirsi con i croati che solo settimana prossima torneranno alla Pinetina e quel confronto, più di quello che andrà in scena oggi ad Appiano, sarà fondamentale per il completo reinserimento nel gruppo”.

POSIZIONE DI FORZA – Il rientro di Icardi arriva “con due precisazioni importanti: il centravanti in gruppo rientra senza promuovere rivendicazioni sulla fascia e senza avere appuntamenti in agenda per il prolungamento del contratto. L’entourage del giocatore avrebbe gradito la diffusione di un comunicato congiunto per esprimere una presa di posizione ufficiale condivisa fra club e attaccante. La società però ha soprasseduto perché la mossa avrebbe messo alle strette Spalletti e la squadra. Di certo l’allenatore, dopo il successo nel derby e il sorpasso in classifica al Milan propiziati anche da Lautaro Martinez, si pone in una posizione di forza nei confronti della punta finora, a suo avviso, più ribelle che infortunata. È difficile perciò che Icardi possa essere titolare contro la Lazio alla ripresa del campionato”.

FUTURO – “Tutti uniti fino a maggio e poi si vedrà. Se Mauro spera ancora di poter essere considerato l’elemento centrale attorno a cui costruire un’Inter rinnovata, la società non esclude un divorzio in estate. L’ipotesi di uno scambio con Dybala, sull’asse Milano-Torino, resta più viva che mai”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE