Calciomercato

Icardi? Con Lukaku danno a se stesso! Dzeko, Inter al corrente di un fatto

Luca Marchetti, oltre a parlare di Romelu Lukaku all’Inter (vedi articolo), nel corso dell’edizione dedicata al calciomercato di Sky Sport 24 si è espresso anche su Mauro Icardi ed Edin Dzeko. Potrebbe esserci uno scambio con la Roma fra i due centravanti, ma l’argentino intanto è in una posizione di debolezza dopo la chiusura della trattativa col Manchester United.

L’ALTRA TRATTATIVA – Finita la telenovela per Romelu Lukaku il giornalista Luca Marchetti passa sull’altra trattativa: «Una chiave per arrivare ai venti milioni di euro che chiede la Roma per Edin Dzeko è proprio Mauro Icardi. Da questo pomeriggio in poi Icardi fa più un danno a se stesso che all’Inter, perché all’Inter fa un danno economico che è venuto quasi meno. Adesso l’Inter prenderà un altro attaccante, che sia Dzeko o un altro, il problema è che paga un giocatore per non utilizzarlo. Se il muro contro muro continua da oggi chi perde di più è certamente Icardi. Fronte Dzeko, perché l’Inter un altro attaccante lo prende, la valutazione della Roma abbiamo sempre detto che è venti milioni di euro, forse può anche aumentare un po’. Per un semplice motivo: se va a prendere un altro attaccante la Roma spende venti milioni fra prestito e ingaggio. Se deve cedere un giocatore a scadenza lo tiene, è un grande professionista».

CERTEZZA – Marchetti aggiunge dettagli su questa possibile operazione: «Comunque l’Inter sa che Dzeko vuole trasferirsi, quindi la trattativa con la Roma può avere all’interno Icardi, se dovesse accettare: sarebbe più facile concluderla e aumentare leggermente la valutazione. La vicenda di Lukaku ci insegna, per l’ennesima volta, che il mercato è imprevedibile. Puoi avere una strategia, ma poi succede qualche intoppo e non riesci a portarla a termine, per questo devi avere delle alternative. Icardi è sicuramente una possibile alternativa per la Juventus, ma non è l’unica: al contrario, a oggi, la Juventus nella testa di Icardi è l’unica squadra dove vuole andare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.