Icardi alla Juventus dopo il riscatto del PSG dall’Inter? La situazione – TS

Articolo di
3 Marzo 2020, 10:43
Mauro Icardi PSG
Condividi questo articolo

“Tuttosport” scrive che la Juventus ha Icardi tra i nomi da affiancare a CR7. Per bypassare l’Inter però serve che il Psg riscatti l’argentino.

NUOVO CENTRAVANTI – Un 9 per il 7. Più che una formula, è un progetto. L’estate è ancora lontana, ma il mercato non si ferma mai. Gli indizi portano in un’unica direzione. La Juventus è intenzionata a riprovare il piano sfumato prima a luglio e poi in inverno, quando Erling Haaland ha preferito il ricco ingaggio e (soprattutto) il posto fisso del Borussia Dortmund all’affollamento bianconero. Il dg juventino Fabio Paratici in un colpo solo cercherà di svecchiare il reparto e garantire a Cristiano Ronaldo, bomber per eccellenza dall’alto dei suoi 25 gol in 31 gare, un partner capace di occupare maggiormente l’area. Il pallino di Paratici è sempre lo stesso, Mauro Icardi.

CONTESTO SIMILE – Icardi è stato trattato (senza successo) nelle ultime due estati. L’argentino ha confermato anche nel Psg le proprie doti di bomber (20 gol in 30 gare tra campionato e Coppe). Maurito sta segnando tanto come all’Inter, ma a Parigi si sta confermando in mezzo a stelle del calibro di Kylian Mbappé (27 reti) e Neymar (16). Il contesto è simile a quello che potrebbe vivere alla Juventus con Cristiano Ronaldo. Bianconeri e parigini qualche chiacchierata sul tema l’hanno già fatta a gennaio a margine della trattativa per lo scambio De Sciglio-Kurzawa, poi sfumato. Paratici e il collega parigino Leonardo, da tempo in ottimi rapporti, si sentono spesso.

DOPPIA OPERAZIONE – In Francia sono convinti che il Psg riscatterà il 27enne di Rosario dall’Inter sfruttando il prezzo in saldo (70 milioni), ma poi il matrimonio non continuerà. Sotto la Tour Eiffel sanno che Icardi ha nostalgia della serie A e della famiglia, rimasta a vivere a Milano, e non hanno intenzione di trattenere il giocatore a forza. Piuttosto, visti gli ottimi rapporti con la Juventus, nei salotti d’Oltralpe si vocifera di un Psg disposto a ragionare con la Juventus per mettere in piedi una maxi operazione estiva. Discorsi futuri nei quali potrebbe rientrare nuovamente De Sciglio, ma Leonardo ha nel mirino anche Paulo Dybala e Miralem Pjanic. Dovesse prendere corpo questo incastro, che al momento è un’idea e non ancora una trattativa, la Juventus avrebbe il vantaggio di poter bypassare l’Inter per mettere le mani su Icardi.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE