Higuain senza il 9, la Juve manda un messaggio a Icardi – TS

Articolo di
20 luglio 2019, 10:45
Higuain Icardi

“Tuttosport” sottolinea che il cambio di numero di Higuain non è un caso, ma un messaggio della Juventus a Icardi.

CAMBIO DI NUMERO – Il numero è sicuramente prestigioso, stampato sulla maglia bianconera: lo hanno portato, andando a ritroso, Paulo Dybala, Andrea Pirlo, Zinedine Zidane e anche Michele Padovano. Per quanto illustre sia, però, il 21 non è certo il numero di Gonzalo Higuain. Né lo è mai stato: ha indossato il 29 e il 19 nel River Plate, il 20 nel Real Madrid, poi sempre il 9 nel Napoli, nella Juve, nel Milan e nel Chelsea. Il 21 mai, fino a ora.

DA CENTRAVANTI A CENTRAVANTI – Un cambio di numero dopo nove stagioni non è certo casuale. E’ una conferma visibile di come il Pipita non sia il 9, inteso come ruolo, previsto nella prossima Juventus. Il cambio di numero di Higuain però offre anche altri risvolti interessanti. Il 9, infatti, non è stato assegnato. Un numero facile da collegare a un centravanti «fuori dal progetto», che per un po’ si è allenato con i compagni ma senza svolgere il lavoro tattico e che per giunta non li ha seguiti nella tounée in Asia. Mauro Icardi, ovviamente, che indossa il 9 dal 2013 e ne ha fatto un simbolo con la sigla MI9, in stile CR7. L’interista è rimasto ad allenarsi ad Appiano Gentile, lasciato ieri dopo la seduta mattutina per raggiungere Wanda Nara e i figli a Ibiza nel weekend, prima di tornare ad allenarsi a Milano lunedì.

JUVE IN ATTESA – Una situazione quella in casa nerazzurra che la Juventus ha tutta l’intenzione di sfruttare: è la sola squadra in cui Icardi accetterebbe di trasferirsi tra quelle interessate a lui (anche se il Napoli cerca con insistenza di convincerlo) e sta aspettando di cedere Higuain e di poter affondare il colpo dalla miglior posizione possibile nei confronti dell’Inter. Quel numero 9 libero è un messaggio doppio: di distacco per Higuain, di rassicurazione per Icardi.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE