Calciomercato

Handanovic tra campo e contratto: distanza con l’Inter (e Inzaghi) da colmare

Handanovic è in scadenza di contratto con l’Inter a fine stagione, anche se tutto lascia presupporre che le parti troveranno l’accordo per continuare insieme. Prima di mettere tutto nero su bianco, bisogna definire un po’ di situazioni critiche per la ripartire insieme. E anche il parere di Inzaghi sarà fondamentale

GAP DOMANDA/OFFERTA – La buona prova di Samir Handanovic in Udinese-Inter (vedi pagelle) non deve illudere. La differenza di vedute tra il capitano e la società è ancora tutta da risolvere. Pertanto anche la distanza sul rinnovo è da colmare. Handanovic ha avanzato alcune pretese, sia economiche sia progettuali. L’Inter gioca al ribasso, anche considerando che il portiere compirà 38 anni in estate. Handanovic chiede un rinnovo biennale fino al 2024 e la possibilità di essere ancora protagonista tra i pali dell’Inter. La dirigenza nerazzurra opta per il rinnovo annuale fino al 2023 con opzione per il successivo prolungamento. Da questo punto di vista le parti possono dirsi vicine. Per quanto riguarda l’aspetto economico del contratto, si ragiona già su cifre dimezzate rispetto all’accordo attuale. Non più 3.2 milioni di euro netti bensì 1.6 circa. Possibile che il nuovo accordo preveda anche qualche bonus integrativo. Questo aspetto preoccupa meno del previsto.

RINNOVO DA N.1(2) – Arrivare all’accordo su compenso e durata non rappresenta un’impresa. Anzi. Poi resta da definire il “problema” principale, ovvero il nuovo ruolo dopo l’arrivo di André Onana (vedi focus). Handanovic non vuole partire da dodicesimo e renderà “difficile” – a livello competitivo – l’inserimento di Onana nel mondo nerazzurro. Dall’Inter serve questa garanzia. Nonostante Onana, Handanovic non vuole essere il “nuovo” Andrei Radu nelle gerarchie di Simone Inzaghi, che ha già annunciato di non essere abituato all’alternanza tra gli estremi difensori. La decisione finale tra Handanovic e l’Inter dipenderà anche da Inzaghi, quindi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.