Guarin, atteso l’agente: l’Inter lo cede per avere Diarra – CdS

Articolo di
5 gennaio 2016, 09:03
Fredy Guarin

A centrocampo l’Inter pecca di qualità e per ovviare a questo problema, Mancini avrebbe fatto una richiesta precisa. Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” oggi in edicola, l’arrivo di un centrocampista è condizionato da una partenza illustre: Guarin in prima fila

DUE VANNO, UNO ARRIVA – Tramontata l’idea Andrea Pirlo, continua a essere Lassana Diarra la prima scelta per il centrocampo dell’Inter. Affinché possa approdare ad Appiano Gentile, però, è necessario fargli spazio. Non solo Assane Gnoukouri, che andrà a giocare in prestito per trovare continuità, ma serve un sacrificio di un big. L’indiziato numero uno è Fredy Guarin, non più inamovibile: l’Inter si aspetta almeno 10 milioni di euro per il cartellino, in aggiunta al risparmio sull’ingaggio, pari a 2.7 milioni netti.

ARRIVA L’AGENTE – A metà gennaio è atteso a Milano Marcelo Ferreyra, agente di Guarin, anche se già in passato si è notata la difficoltà di piazzare il colombiano. La voce più insistente è legata all’interessamento del Fenerbahce, che lo segue da mesi: serve l’OK di Guarin al trasferimento in Turchia, dove troverebbe Vitor Pereira, suo allenatore ai tempi del Porto. Probabile, però, che Guarin attenda un’offerta più prestigiosa, oltre alla solita Juventus, che lo stima attraverso il tecnico Massimiliano Allegri.

I SOLDI PER LASS – La cessione di Guarin finanzierebbe proprio l’acquisto di Diarra dall’Olympique Marsiglia, che non fa sconti perché non ha nessuna intenzione di perdere un giocatore così importante per le sorti del proprio gioco: nei primi contatti avuti tra le parti si parla addirittura di una richiesta di 10 milioni di euro. Troppi per l’Inter, che ragionerebbe sul suo acquisto solo scendendo attorno alla metà: 4-5 milioni è la cifra investibile.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE