Frenata decisa per Calleri all’Inter – GdS

Articolo di
5 gennaio 2016, 10:11
Jonathan Calleri

Secondo la “Gazzetta dello Sport” la trattativa Calleri sta naufragando. Il motivo è semplice: l’Inter non vuole entrare in affari con fondi che potrebbero causare problemi con la Fifa.

TUTTO BLOCCATO – Carlo Laudisa sulla “Gazzetta dello Sport” frena in modo brusco sulla trattativa Inter-Calleri. L’attaccante argentino sembrava a un passo, ma gli ultimi sviluppi fanno pensare non solo che non arriverà in nerazzurro, ma proprio che non si sia la Serie A nel suo futuro immediato.

QUESTIONE GIURIDICA – Nelle ultime ore in casa interista è maturata la decisione di non tesserare Calleri. La questione è essenzialmente politica: il cartellino della punta è in mano a un fondo di investimento e poco più di un anno fa la Fifa ha messo un bando a queste collaborazioni. L’Inter in queste settimane ha chiesto diverse ed approfondite consulenze legali per valutare ogni rischio ed ha deciso di non immischiarsi in questioni poco chiare. Si lascia per strada un talento, ma si tutela il buon nome della società.

CONDIZIONI DI FAVORE – Ausilio era riuscito a strappare delle condizioni decisamente favorevoli: l’entourage di Calleri aveva accettato il prestito, anche su base biennale. L’Inter avrebbe potuto valutarlo con calma, anche attraverso un primo parcheggio a Bologna o Chievo per farlo adattare alla Serie A. Questo spiega come mai in Argentina dessero tutto per fatto. Il futuro di Calleri adesso è tutto da scrivere. Di sicuro non giocherà nel Deportivo Maldonado, ma serve una soluzione giuridica che non finisca sotto il giudizio della Fifa.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE