Calciomercato

Esposito e gli altri: quale futuro per l’attacco Inter del Duemila?

Sebastiano Esposito, Eddie Salcedo e Facundo Colidio inizieranno il raduno estivo con l’Inter. Il loro futuro però non è ancora deciso. Ecco gli scenari sui tre attaccanti del ventunesimo secolo.

TORNATI ALLA BASESebastiano Esposito inizierà il ritiro estivo con l’Inter, in attesa di conoscere come si evolverà il suo futuro. E lo stesso si può dire di Eddie Salcedo e Facundo Colidio. Partiamo dalla fine: l’argentino classe 2001 torna in nerazzurro dopo 2 reti in 31 gare al Sint-Truiden, in Belgio. Tuttavia non ha mai nemmeno sfiorato la prima squadra dell’Inter: Simone Inzaghi dovrà conoscerlo quasi da zero, prima di valutare se aggregarlo o meno alla prima squadra.

RITORNO TRA I GRANDI – In bilico è anche il futuro di Esposito, l’unico dei tre ad avere già una minima storia con i “grandi” dell’Inter (1 gol in 15 presenze). Tuttavia l’attaccante classe 2002 ha faticato a ritagliarsi uno spazio in Serie B, sia con la SPAL prima che con il Venezia poi. Sono però molti i club, anche di Serie A, interessati a lui: si staglia così una nuova stagione in prestito (vedi aggiornamenti).

OCCASIONE DEFINITIVA? – Infine Eddie Salcedo, che rientra alla base Inter dopo 4 gol in due stagioni di Serie A col Verona. L’italo-colombiano può essere considerato il più pronto dei tre, ma nelle gerarchie partirebbe indubbiamente dietro ad Andrea Pinamonti, attuale quarta punta nerazzurra. Inzaghi si riserverà di conoscerli e valutarli con calma sin dai primi giorni del ritiro, dopodiché la dirigenza sceglierà come muoversi anche sulla base del suo giudizio. Nulla vieta di pensare a una nuova esperienza in prestito per tutti e tre, che hanno contratti lunghi con l’Inter (il primo in scadenza è Colidio, nel 2023): c’è tutto il tempo per farli crescere senza lasciarseli scappare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button