Calciomercato

Eriksen-Inter subito? Novità delle ultime ore e ok Mourinho in un caso – CM

Condividi

Christian Eriksen resta in orbita Inter e, anche se la trattativa con il Tottenham José Mourinho, ci sarebbero delle novità interessanti

MOSSA INTER – Le racconta Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato di “Sky Sport”, nell’articolo pubblicato su “Calciomercato.com”: “Christian Eriksen è un desiderio di prima, primissima fascia. Perché quando un giocatore di questo livello va a scadenza di contratto e decide di non rinnovare si scatena un’asta internazionale: l’Inter si è mossa con forza sul trequartista del Tottenham, lo ha fatto prendendo contatti diretti con i suoi agenti che vi abbiamo raccontato a fine novembre e sono continuati fino a questi giorni. La dirigenza nerazzurra e Antonio Conte lo vedrebbero come perfetto per il decollo del progetto, l’uomo giusto al posto giusto, qualità e esperienza internazionale a costi limitati dalla scadenza contrattuale“.

APERTURA MOURINHO – Fabrizio Romano quindi aggiunge: “Da qui a prendere il danese, c’è tanta strada da fare. Perché le richieste economiche sono importanti a livello di ingaggio e la concorrenza è fortissima per il prossimo giugno: tanti top club europei si sono attivati su un’occasione come Eriksen, lo ha fatto il Manchester United come il Real Madrid, chiaramente con insistenza e convinzione diverse una società dall’altra. C’è chi sonda e chi ha già offerto un contratto all’altezza, l’Inter si è iscritta a questa corsa pur sapendo che Eriksen può mirare ad altri club. Un nuovo fattore è spuntato nelle ultime ore: il danese ha comunicato al Tottenham di voler andare via da subito, una sua preferenza nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta. E Mourinho ha accettato a una sola condizione: il Tottenham ha fatto sapere anche all’Inter che venderebbe immediatamente Eriksen per una base minima da 20 milioni, così da non perderlo a zero e poter reinvestire subito quei soldi. La preferenza nerazzurra è per giugno, anche perché l’investimento tra commissioni e ingaggio sarebbe già elevato. Ma la concorrenza è di primo livello. Tutti fattori che rendono complessa un’operazione che Suning sta provando a mettere in piedi per davvero“.

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Inter, col Sassuolo sia puro caso. Da Frosinone un’altra squadra!

Sassuolo-Inter è stata la partita che ha portato Simone Inzaghi a collezionare la seconda sconfitta…

6 Maggio 2024 - 15:19

Sacchi, il premio ad Inzaghi: «L’ho bastonato, è diventato stratega»

Questa mattina a premiare Simone Inzaghi a Bologna è stato proprio Arrigo Sacchi, che più…

6 Maggio 2024 - 14:53

De Grandis: «Inter, ci vuole serietà. Brutto episodio col Sassuolo»

Sassuolo-Inter ha destato numerose polemiche, soprattutto per l'arrendevolezza dei nerazzurri con le seconde linee. Stefano…

6 Maggio 2024 - 14:34

Arnautovic goffo e fuori forma. Sassuolo un altro incubo

Marko Arnautovic non riesce proprio a sbloccarsi definitivamente con la maglia dell'Inter. I gol sono…

6 Maggio 2024 - 14:18

Lautaro Martinez, rinnovo infinito. Accordo con l’Inter – SM

Si parla di rinnovo per Lautaro Martinez da tempo immemore mai. Nonostante la scadenza del…

6 Maggio 2024 - 13:54

Inzaghi: «Scudetto della gioia. Inter, sono tre anni che vinciamo!»

Simone Inzaghi è stato protagonista del Premio Bulgarelli a Bologna e ha parlato anche di…

6 Maggio 2024 - 13:46