Calciomercato

Eriksen in partenza: l’Inter fissa il prezzo per il danese

Christian Eriksen è ufficialmente sul mercato. Ecco quanto vorrà ricavare l’Inter dalla sua cessione.

CEDIBILEChristian Eriksen è ufficialmente nella lista dei trasferibili dell’Inter. Una notizia che arriva da Giuseppe Marotta, piuttosto esplicito sul danese prima della sfida contro il Verona. E attorno alla cessione dell’ex Tottenham ruoterà il mercato invernale dei nerazzurri. Un mercato che vedrà meno risorse a disposizione di tanti club, Inter compresa. Per acquisire nuovi profili più funzionali al calcio di Antonio Conte (Rodrigo De Paul in primis) sarà quindi necessario vendere, innanzitutto.

PREZZO – Liberarsi di Christian Eriksen permetterà all’Inter un notevole risparmio nel monte ingaggi. Il danese guadagna 7,5 milioni netti all’anno e, anche alla luce del Decreto Crescita congelato, liberare questo spazio nel tetto salariale può solo produrre benefici. Ma il club nerazzurro punterà non solo a risparmiare l’ingaggio, bensì anche a guadagnare. Eriksen è stato acquistato un anno fa per 27 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2024. Oggi il suo valore è quindi poco superiore ai 20 milioni di euro. Una cifra minima sotto al quale l’Inter non intende scendere, così da generare una plusvalenza a bilancio. Un obiettivo chiaro e necessario per evitare che l’operazione si traduca in un fallimento anche dal punto di vista economico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.