Calciomercato

Emerson Royal: i numeri dell’esterno brasiliano che piace all’Inter

L’Inter è sulle tracce di Emerson Royal, esterno brasiliano di proprietà del Barcellona in prestito al Real Betis. Andiamo a scoprire di più su questo laterale classe 1999.

NOME NUOVO – L’Inter prepara il terreno nel caso in cui arrivi l’offerta irrinunciabile per Achraf Hakimi. Il club non si siede nemmeno a trattare per meno di 80 milioni di euro, la palla passa quindi ora al PSG. Nel frattempo, però, i nerazzurri iniziano a pensare all’eventuale piano B. E il nome scelto per la fascia destra è quello di Emerson Royal (vedi articolo). Esterno brasiliano di São Paulo, Emerson Aparecido Leite de Souza Junior ha 22 anni e ha giocato le ultime due stagioni e mezzo con la maglia del Real Betis. Ma il suo cartellino appartiene al Barcellona, che lo acquistò dall’Atletico Mineiro a gennaio 2019. Andiamo a scoprire di più su questo esterno classe 1999.

TUTTA FASCIA – Partiamo innanzitutto dai numeri di Emerson Royal. Col Real Betis, da febbraio 2019 a oggi, il laterale ha 79 presenze, 5 reti e 10 assist. In termini assoluti, la sua stagione migliore è quella 2019/20, conclusa con 3 reti e 6 assist in 34 presenze. L’ultima, invece, si chiude con 2 reti e 4 assist, in 38 presenze totali. Il confronto coi numeri di Hakimi è impietoso (7 gol e 11 assist con l’Inter). Tuttavia, anche Emerson Royal è il classico esterno in grado di coprire indefessamente tutta la fascia destra, come si può vedere dalla sua heatmap stagionale (fonte: SofaScore):

PROSPETTO – Emerson Royal è nato il 14 gennaio 1999, quindi ha solo 22 anni, uno in meno dell’attuale numero 2 nerazzurro. Sarebbe quindi un investimento di prospettiva per l’Inter, che dovrà però trattare il suo acquisto col Barcellona. Anche il club catalano non versa in buone acque dal punto di vista finanziario: non si conosce ancora la cifra che chiederebbe il Barça, né tantomeno quanto l’Inter sarebbe disposta a spendere. L’unico obiettivo è quello di evitare un altro acquisto à la Dalbert (acquistato per 20 milioni di euro nel 2017 e ancora di proprietà nerazzurra): se acquisto sarà, l’obiettivo sarà quello di contenere il più possibile l’esborso economico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.