Eder, l’Inter insiste: Ranocchia è la chiave – TS

Articolo di
9 gennaio 2016, 08:46
Éder Sampdoria

L’Inter di Roberto Mancini continua a insistere per Eder cercando di sfruttare l’interesse della Sampdoria per Dodò e Ranocchia. Secondo quanto si legge sulle colonne di “Tuttosport”, Ausilio starebbe trattando con i dirigenti blucerchiati per regalare a Mancini l’attaccante oriundo già a giugno

RITORNO SU EDER – “Non è un segreto: Eder è l’obiettivo numero uno per l’attacco di Roberto Mancini. Il tecnico, che nelle scorse settimane ha compreso la difficoltà di arrivare a giocatori come Feghouli e Lavezzi, ha deciso di tornare su uno degli obiettivi della scorsa estate. Eder, infatti, era stato inseguito dall’Inter fino all’ultimo giorno di mercato, quando, di fronte all’ennesimo no del presidente Ferrero, decise di virare su Ljajic. La situazione, al momento, rimane la stessa, tant’è che ieri Inter e Sampdoria non hanno affrontato almeno ufficialmente il discorso legato all’attaccante oriundo. Nelle ultime ore, però, sia il giocatore, sia Ferrero, hanno aperto a possibili sviluppi nei prossimi giorni e dunque l’Inter rimane vigile”.

RANOCCHIA LA CHIAVE – “Inter e Samp ieri si sono incontrare per cercare di definire i dettagli del trasferimento in prestito a Genova del terzino brasiliano Dodò. Il giocatore, secondo alcune fonti non del tutto convinto del trasferimento, più che altro perché deciso a giocarsi le sue carte a Milano, pare essersi invece avvicinato alla formazione di Montella. Lì avrebbe maggiore spazio e possibilità di giocare con continuità dopo i tanti mesi passati in infermeria per i problemi al ginocchio. I due club, però, hanno parlato anche di Ranocchia. L’Inter ha spiegato alla Sampdoria che intende aspettare l’offerta ufficiale del Liverpool e la risposta definitiva da parte di Ranocchia prima di poter parlare di un trasferimento a Genova del difensore. I nerazzurri hanno comunque aperto alla Sampdoria, dicendosi disposta a trattare sulla base di un prestito oneroso con diritto-obbligo di riscatto, mossa fatta per riuscire a ottenere una sorta di prelazione su Eder”.

INCEDIBILE – “La Samp per ora non intende cedere il suo attaccante, ma al tempo stesso i dirigenti blucerchiati stanno sondando il terreno per arrivare a un rinforzo in avanti. L’Inter tifa affinché la Samp riesca a prendere un attaccante e se alla fine dovesse girare ai blucerchiati Ranocchia e ottenere i soldi dal Sunderland per Alvarez (finito per altro alla Sampdoria, operazione che ha servito un assist ai nerazzurri nel contenzioso con gli inglesi), il ds Ausilio avrebbe le carte giuste per tentare un assalto a fine gennaio per Eder. Assalto che comunque potrebbe essere rinviato di qualche mese, visto che Mancini ritiene il giocatore il rinforzo giusto anche per giugno”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE