Ecco tutte le operazioni sui giovani tra Inter e Genoa – GdS

Articolo di
26 giugno 2019, 11:01
Salcedo

La “Gazzetta dello Sport” fa il punto degli affari sui giovani in ballo tra Inter e Genoa. Quattro nomi andranno a giocare in rossoblù.

QUANTI AFFARI – Enrico Preziosi e l’ad Alessandro Zarbano nei 90’ di vertice con l’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio avevano anche altri file sul tavolo oltre ai talenti argentini da prendere in sinergia: bisognava tirare le fila di alcuni affari già virtualmente chiusi. E’ il caso della recompra, da parte dell’Inter, del portiere Ionut Radu, protagonista con la Romania Under 21 della qualificazione all’Olimpiade di Tokyo. I nerazzurri esercitano il dirtto per 15 milioni, ma lo lasceranno in prestito ai rossoblù. Il portiere contestualmente firmerà un quinquennale con l’Inter. Era già ufficiale il riscatto di Eddie Salcedo (8 milioni), che andrà anche lui in prestito a Genova, dove troverà anche i compagni di Primavera Lorenzo Gavioli (centrocampista) e Nicholas Rizzo (difensore centrale), valutati complessivamente 8,5 milioni dai rossoblù.

QUESTIONE PLUSVALENZE – Insomma, sull’asse Inter-Genoa si muoveranno cinque o forse sei giocatori, tutti in direzione mare. L’operazione (argentini esclusi), dovrà chiudersi entro venerdì, perché contribuirà ad abbassare la quota delle plusvalenze necessarie per il Financial Fair Play. Le altre arriveranno da Vanheusden (20 milioni dallo Standard Liegi), Vergani, Burgio (che andrà all’Atalanta) e da altri movimenti minori.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE