Dybala è sul mercato, lo scambio con Icardi sembra l’unica soluzione – GdS

Articolo di
14 agosto 2019, 10:27
Dybala

La “Gazzetta dello Sport” fa il punto della situazione di Dybala. L’argentino è sul mercato, ma la Juventus non riesce a cederlo. Resta lo scambio con Icardi all’orizzonte.

TRATTATIVA FERMA – Mentre alla roulette di Parigi le palline di Neymar e Coutinho girano vorticosamente, quella di Dybala s’è fermata all’improvviso. Forse in modo definitivo. Il direttore sportivo Leonardo e il tecnico tedesco Tuchel nelle scorse settimane hanno mandato messaggi di forte interesse per il dieci bianconero. La trama era chiaramente legata alla prospettiva che il Real Madrid prendesse il sopravvento nella rincorsa al crack brasiliano. E la Juventus aveva assaporato il gusto della mega-plusvalenza: diciamo intorno ai 75 milioni di euro, non molto inferiore agli 83 milioni di euro garantiti dal Manchester United nello scambio poi saltato.

SEMPRE CEDIBILE – Cosa sarà ora di Dybala? La logica tecnica dice che verrà tolto dal mercato. Con il preciso intento di rimetterlo a lucido, dandogli l’opportunità di ritrovarsi al fianco di Cristiano Ronaldo. Uno scenario più che lineare, ma che non può essere dato per scontato. La Juventus ha bisogno di far quadrare i conti e in queste ultime settimane Fabio Paratici ha un obiettivo chiaro in testa: racimolare più soldi possibile. In quest’ottica, dunque, sarebbero ben accette anche nuove offerte.

SCAMBIO ALL’ORIZZONTE – Un discorso a parte merita la pratica-Icardi. I bianconeri hanno stretto un patto con lui e l’Inter lo darebbe volentieri per avere proprio Dybala. Dal punto di vista tecnico l’operazione potrebbe avere un senso, ma i vertici bianconeri non hanno alcuna intenzione di prenderlo in considerazione. Una determinazione che non può lasciare indifferente Icardi. Maurito continuerà a rifiutare le soluzioni alternative che il suo attuale club gli sta mettendo sul piatto? Sembrerà strano, ma Paulo e Mauro (senza saperlo) sembra stiano giocando la stessa partita. Sinora hanno schivato il futuro, ma il 2 settembre ormai non è più lontano. E’ ormai alle porte l’ora delle grandi decisioni. Per tutti.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE