Calciomercato

Donnarumma scaricato dal Milan a parametro 0 cambia il mercato dei portieri

Donnarumma sembra ormai prossimo all’addio al Milan, che si tutela tra i pali con Maignan. In Serie A ci sono diverse opzioni per i pali e anche l’Inter è chiamata a una scelta importante, ma bisogna considerare pro e contro degli investimenti in questa finestra di mercato

PORTE GIREVOLI – La notizia del giorno è lo stop alle trattative – a quanto pare mai iniziate sul serio – tra il Milan e l’agente Mino Raiola per discutere del futuro di Gianluigi Donnarumma, che non sarà rossonero. La storia raccontata lato Milan vede l’impossibilità di ricucire il rapporto, a tal punto che il francese Mike Maignan (Lilla), approdato da meno di 24 ore a Milano, sarà il nuovo numero 1 rossonero. In attesa di vedere come finirà davvero, a questo punto bisogna pensare agli scenari di mercato. Donnarumma a parametro zero fa gola a tutti i top club a prescindere dall’ingombrante presenza di Raiola nelle negoziazioni. Ma non tutti se lo possono permettere, anzi. In Italia si conosce già la situazione congelata dell’Inter (vedi articolo) ma non si cita mai quella della Juventus, che prima di avanzare una proposta concreta deve sistemare Wojciech Szczesny e non solo, a livello di bilancio. Lo stesso dicasi per le opzioni Bayern Monaco, Barcellona, Manchester United e Paris Saint-Germain, che non vogliono fare aste. Ci potrebbero essere anche nuovi club alla finestra (Tottenham), ma Donnarumma nella prossima stagione vuole debuttare in Champions League. Il mercato dei portieri, nell’estate in cui il migliore in circolazione può trasferirsi a parametro zero (bonus alla firma e commissioni a parte…), rischia di cambiare drasticamente. Prezzi troppo alti, nomi che non convincono del tutto. L’Inter deve risolvere altre priorità ma deve anche prendere una decisione importante: investire sull’erede di Samir Handanovic quest’estate o posticipare di un anno? Le occasioni non capitano sempre…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.