Calciomercato

Dimarco in orbita Inter, può essere utile in due ruoli sulla sinistra

Federico Dimarco è un’opzione per il mercato Inter. Il prodotto delle giovanili merita attenzione perché a sinistra copre due ruoli.

DUE IN UNO – Federico Dimarco è uno dei nomi in orbita Inter per il prossimo mercato. Il difensore mancino è cresciuto molto in un anno e mezzo al Verona, trovando spazio da titolare e di conseguenza i minuti di gioco di cui tanto aveva bisogno. Per i nerazzurri potrebbe essere un’opzione sulla sinistra. Ma attenzione: il prodotto delle giovanili può tornare utile per due ruoli.

ESTERNO E DIFENSORE – Il classe 1997 nasce come terzino, difensore esterno. Col tratto distintivo della qualità nel piede sinistro. Il suo ruolo naturale nel 3-4-3 del Verona è l’esterno di centrocampo appunto a sinistra. Lo stesso che avrebbe nel 3-5-2 di Conte. Ma nella sua esperienza in gialloblù Juric non si è limitato ad usarlo a tutta fascia. Spesso e volentieri Dimarco è finito anche a fare il terzo difensore a sinistra. In un’impostazione abbastanza offensiva. Le sue presenze sono quasi divise a metà tra i due ruoli. Segno che il tecnico si fida di entrambe le soluzioni. Questo può avere un peso in un suo potenziale ritorno in nerazzurro.

NECESSITA’ A SINISTRA – L’Inter infatti sulla sinistra ha una doppia necessità. Trovare un’alternativa giovane come esterno di centrocampo e un vice mancino per Bastoni in difesa. Dimarco vista l’infarinatura tattica ricevuta a Verona potrebbe essere il jolly che risponde a entrambe. Il sostituto di Kolarov, in un certo senso. Con l’ulteriore vantaggio di aver già lavorato con Conte nei primi mesi della prima stagione del tecnico in nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh