Calciomercato

Dimarco in orbita Inter, può essere utile in due ruoli sulla sinistra

Federico Dimarco è un’opzione per il mercato Inter. Il prodotto delle giovanili merita attenzione perché a sinistra copre due ruoli.

DUE IN UNO – Federico Dimarco è uno dei nomi in orbita Inter per il prossimo mercato. Il difensore mancino è cresciuto molto in un anno e mezzo al Verona, trovando spazio da titolare e di conseguenza i minuti di gioco di cui tanto aveva bisogno. Per i nerazzurri potrebbe essere un’opzione sulla sinistra. Ma attenzione: il prodotto delle giovanili può tornare utile per due ruoli.

ESTERNO E DIFENSORE – Il classe 1997 nasce come terzino, difensore esterno. Col tratto distintivo della qualità nel piede sinistro. Il suo ruolo naturale nel 3-4-3 del Verona è l’esterno di centrocampo appunto a sinistra. Lo stesso che avrebbe nel 3-5-2 di Conte. Ma nella sua esperienza in gialloblù Juric non si è limitato ad usarlo a tutta fascia. Spesso e volentieri Dimarco è finito anche a fare il terzo difensore a sinistra. In un’impostazione abbastanza offensiva. Le sue presenze sono quasi divise a metà tra i due ruoli. Segno che il tecnico si fida di entrambe le soluzioni. Questo può avere un peso in un suo potenziale ritorno in nerazzurro.

NECESSITA’ A SINISTRA – L’Inter infatti sulla sinistra ha una doppia necessità. Trovare un’alternativa giovane come esterno di centrocampo e un vice mancino per Bastoni in difesa. Dimarco vista l’infarinatura tattica ricevuta a Verona potrebbe essere il jolly che risponde a entrambe. Il sostituto di Kolarov, in un certo senso. Con l’ulteriore vantaggio di aver già lavorato con Conte nei primi mesi della prima stagione del tecnico in nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button