Calciomercato

Dimarco, il Verona vuole riscattarlo. Volontà dell’Inter chiara – Sky

Federico Dimarco sta vivendo la miglior stagione della sua carriera con il Verona. L’Inter osserva la sua evoluzione con interesse. Ecco il punto sull’esterno 24enne secondo “Sky Sport”.

RISORSA PRONTAFederico Dimarco è in un certo senso una delle sorprese della Serie A 2020/21. Al Verona, sotto la guida di Ivan Juric, l’esterno di proprietà Inter sta finalmente riuscendo a imporsi come giocatore di categoria. E la Serie A la meriterebbe eccome, anche solo per i numeri. 32 presenze e ben 5 gol in questa stagione, per un calciatore classe 1997 che aveva appena una rete all’attivo prima di quest’anno (e proprio contro l’Inter). Ma a convincere non è solo l’improvvisa vena realizzativa, ma anche come Dimarco si destreggia bene sia da esterno (di difesa o centrocampo), sia da terzo di difesa. Una situazione che l’Inter sta monitorando con estremo interesse.

RITORNO A CASA – L’Inter dovrà parzialmente ricostruire la fascia sinistra, data la partenza quasi sicura di Ashley Young (vedi aggiornamento). E un profilo come Dimarco, giovane e che già conosce l’ambiente, ha tutte le carte in regola per adeguarsi alle esigenze nerazzurre, anche economicamente parlando. Il riscatto a favore del Verona è fissato a 6 milioni di euro, una cifra che non sposterebbe molto nelle piangenti casse dell’Inter. Ma, al di là di questo, secondo quanto riporta “Sky Sport” i nerazzurri avrebbero già espresso chiaramente la volontà di rifiutare l’opzione dei veneti, per riportare Dimarco a Milano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.