Calciomercato

Dimarco, il Verona vuole riscattarlo. Volontà dell’Inter chiara – Sky

Federico Dimarco sta vivendo la miglior stagione della sua carriera con il Verona. L’Inter osserva la sua evoluzione con interesse. Ecco il punto sull’esterno 24enne secondo “Sky Sport”.

RISORSA PRONTAFederico Dimarco è in un certo senso una delle sorprese della Serie A 2020/21. Al Verona, sotto la guida di Ivan Juric, l’esterno di proprietà Inter sta finalmente riuscendo a imporsi come giocatore di categoria. E la Serie A la meriterebbe eccome, anche solo per i numeri. 32 presenze e ben 5 gol in questa stagione, per un calciatore classe 1997 che aveva appena una rete all’attivo prima di quest’anno (e proprio contro l’Inter). Ma a convincere non è solo l’improvvisa vena realizzativa, ma anche come Dimarco si destreggia bene sia da esterno (di difesa o centrocampo), sia da terzo di difesa. Una situazione che l’Inter sta monitorando con estremo interesse.

RITORNO A CASA – L’Inter dovrà parzialmente ricostruire la fascia sinistra, data la partenza quasi sicura di Ashley Young (vedi aggiornamento). E un profilo come Dimarco, giovane e che già conosce l’ambiente, ha tutte le carte in regola per adeguarsi alle esigenze nerazzurre, anche economicamente parlando. Il riscatto a favore del Verona è fissato a 6 milioni di euro, una cifra che non sposterebbe molto nelle piangenti casse dell’Inter. Ma, al di là di questo, secondo quanto riporta “Sky Sport” i nerazzurri avrebbero già espresso chiaramente la volontà di rifiutare l’opzione dei veneti, per riportare Dimarco a Milano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh