Di Marzio: “Caso Icardi, il rinnovo non c’entra nulla. Offerte all’Inter…”

Articolo di
13 febbraio 2019, 23:21
Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio è stato ospite di Sky Sport 24 per parlare del caso di giornata, ossia la decisione dell’Inter di togliere la fascia da capitano a Mauro Icardi, che a sua volta si è rifiutato di partire per la trasferta di Europa League col Rapid Vienna. Queste le parole del giornalista anche in relazione a eventuali situazioni di calciomercato.

REAZIONE INFELICE Gianluca Di Marzio prova a spiegare il momento di Mauro Icardi: «La scelta è della società, questo va ribadito, condivisa con l’allenatore. Entrambi erano focalizzati su questo tipo di decisione, dolorosa e fatta per il bene dell’Inter perché evidentemente la società e Luciano Spalletti si erano resi conto che ultimamente qualcosa nello spogliatoio non stava funzionando più. Evidentemente la gestione del ruolo di capitano di Icardi non era ritenuta ideale all’interno del gruppo. Cosa vuol dire? Il rinnovo non c’entra nulla con questa decisione, la fascia non è stata tolta perché Icardi non ha ancora rinnovato il contratto o non ha ancora accettato l’offerta di rinnovo. Evidentemente la società e l’allenatore ritengono che anche Icardi avesse dovuto e potuto magari bloccare certe esternazioni da parte della moglie-agente, che va ogni domenica o lunedì a parlare e attaccare, sui social messaggi contro tutto e tutti: evidentemente lo spogliatoio dice che il capitano permette alla moglie di esternare ogni settimana qualcosa contro qualcuno. Evidentemente i rapporti tra Icardi e la moglie sono basati su altri tipi di situazioni e quando è intervenuto ha dato corda a quello che diceva Wanda Nara».

MERCATO BLOCCATO – Per Di Marzio con questa situazione è difficile che l’ex capitano dell’Inter possa ricevere offerte, non avendone avute in precedenza: «La società ha ritenuto che in questo momento, a malincuore, Icardi non rappresentasse l’ideale capitano dell’Inter per tutta queste serie di situazioni, che sicuramente lasceranno il segno perché quando togli la fascia da capitano in corsa ci sono tutte delle conseguenze, anche per il rinnovo di contratto, che dovranno essere affrontate quando le parti si ritroveranno. Icardi sul mercato? In realtà offerte non ne sono mai arrivate, nessuno si è mai presentato alla porta dell’Inter anche con richieste sotto la clausola».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE