Depay, l’Inter ci pensa: caccia all’esterno del Lione – GdS

Articolo di
31 maggio 2018, 09:00

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, uno dei nomi cercati sul mercato dall’Inter è quello di Memphis Depay, che potrebbe andare a rinforzare le ali a disposizione di Luciano Spalletti per la prossima stagione

CACCIA ALL’ESTERNO – La priorità sul mercato per l’Inter è trovare l’esterno che possa far fare alla squadra il salto di qualità. Secondo la “Gazzetta dello Sport”, uno dei nomi tenuti in considerazione dai dirigenti nerazzurri è quello di Memphis Depay. La stagione con 22 gol in 51 partite tra campionato e coppe dimostra la sua crescita in campo. Ala sinistra, ma anche seconda punta, può giocare in due ruoli e all’Inter garantirebbe anche una voglia tutta nuova di riproporsi a livelli altissimi, con una Champions da giocare da protagonista.

PRO E CONTRO – Il lato debole dell’olandese è però il carattere, con un carattere da duro, quasi sfacciato, che in casa Inter non è passato inosservato e viene tenuto in considerazione. Sembrerebbe che sia migliorato su questo livello, essendo maturato. Ciò che ha fatto quest’anno con il Lione è sotto gli occhi di tutti e il fatto che la sua Olanda non faccia il mondiale potrebbe essere un vantaggio, potendo infatti arrivare subito ad Appiano Gentile a disposizione di Spalletti.






ALTRE NOTIZIE