Calciomercato

Darmian a San Siro con il Parma, ma l’Inter di Conte resta sullo sfondo

Darmian ha fretta di riprendersi un ruolo da protagonista in Italia. E magari nell’Italia. L’occasione datagli oggi a San Siro è di quelle da non fallire. Il presente si chiama Parma, il futuro forse Inter. E Conte lo osserverà da vicino

DARMIAN TITOLARE – A breve verranno ufficializzate le formazioni ufficiali di Inter-Parma, ma difficilmente saranno diverse dalle probabili (vedi articolo). La coperta corta dell’Inter, ma soprattutto quella del Parma, obbliga Antonio Conte e Roberto D’Aversa a far scendere in campo l’undici migliore con in campo gli unici disponibili in rosa. Tra gli ospiti non mancherà uno degli ultimi arrivati, il jolly difensivo Matteo Darmian, che dovrebbe agire da terzino destro nella difesa a quattro di D’Aversa. Darmian incrocerà ufficialmente l’Inter, che resta tra i suoi “progetti”. Un obiettivo da raggiungere per tornare ad alti livelli dopo le premesse di inizio carriera. E anche per provare a riprendersi una maglia azzurra in vista di Euro 2020: Darmian punta (anche) all’Italia.

JOLLY PER CONTE – Il classe ’89 scuola Milan è tornato in Italia a fine mercato dopo l’esperienza al Manchester United, ma Parma potrebbe essere solo una tappa di passaggio. Già in scadenza di contratto con lo United, pertanto arrivato a Parma sia low cost sia last minute, Darmian ora vuole riprendersi quello che gli è stato tolto nell’ultimo biennio, un po’ come successo ad altri ex Red Devils di recenti approdati nella Milano nerazzurra… Darmian è uno degli uomini di fiducia di Conte, che all’Inter potrebbe utilizzarlo come Danilo D’Ambrosio, ovvero sia da terzo di difesa sia da quinto di centrocampo. Anche se oggi Conte dovrà valutarlo da terzino puro nella linea a quattro.

ASSE DI MERCATO – Tra Inter e Parma attualmente non c’è un’operazione in corso per trasferire Darmian a Milano. Né a gennaio 2020 né a luglio, per intenderci. L’affare potrebbe andare in porto solo se entrambe le parti, da sempre in ottimi rapporti, riuscissero a far quadrare il cerchio. L’Inter in caso di necessità per aggiungere in rosa un jolly difensivo utile per far ruotare i titolari nelle due competizioni. Il Parma se potrà contare su un sostituto in prospettiva più utile al proprio progetto. Difficile in inverno, ma non impossibile. Più facile in estate. L’Inter ha una corsia preferenziale per prendere Darmian via Parma, ma prima servono garanzie. Anche in campo… Tra poco più di due ore si scenderà in campo a San Siro: Inter-Parma primo vero banco di prova per Darmian.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.