Dall’Inghilterra: Lukaku, grosso sconto! L’Inter vende due “stelle” per lui

Condividi

Il tabloid inglese The Sun dà Romelu Lukaku sempre più diretto verso l’Inter. Il centravanti belga vuole lasciare il Manchester United e nel corso della trattativa i nerazzurri sembra possano ottenere un grosso sconto, ma intanto stanno cercando di racimolare i soldi necessari attraverso alcune cessioni. Due sono in arrivo, per giocatori definiti “stelle” ma in realtà più che comprimari…

VIA GLI ESUBERI – “L’Inter ha cominciato il processo per ingaggiare Romelu Lukaku cedendo due stelle per fare spazio al giocatore del Manchester United. Gli italiani vogliono Lukaku come leader del loro attacco, visto che Antonio Conte punta a interrompere il dominio della Juventus in Serie A. L’Inter deve però generare entrate per raggiungere la richiesta del Manchester United di settantacinque milioni di sterline, e ne sta prendendo quaranta cedendo Joao Mario e Dalbert Henrique. Joao Mario ha avuto un prestito positivo al West Ham nel 2018 ed è in procinto di essere venduto per ventidue milioni di sterline al Monaco. Il terzino brasiliano Dalbert è in uscita pure lui, con il Monaco e i rivali francesi del Lione che stanno battagliando per la sua firma”.

OBIETTIVO NETTO – “Questo darebbe all’Inter metà della cifra che il Manchester United vuole per Lukaku, che vuole andare via dopo due anni nel club. La prima offerta formale verrà fatta questo weekend, con il club che entra nel nuovo bilancio. All’inizio verrà chiesto un pagamento di nove milioni di sterline per prendere il belga in prestito biennale, con obbligo di riscatto nel 2021 da ulteriori cinquantatré milioni di sterline. Questa offerta verrà rifiutata dal Manchester United, che punta a un trasferimento a titolo definitivo e può scendere a quaranta milioni di sterline. L’Inter è seria nel cercare di chiudere il trasferimento e vuole raggiungere un accordo, prendendosi però del tempo per ottenere i soldi. Altri giocatori sono in vendita, come Borja Valero e Radja Nainggolan, in più Antonio Conte vuole liberarsi del controverso Mauro Icardi, che ha però una pessima reputazione e sta portando lontano i club interessati, fra cui lo stesso Manchester United”.

Fonte: TheSun.co.uk – Duncan Wright

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Campionato Primavera 1, anticipi e posticipi della 33ª giornata (con Lazio-Inter)

Anche se qualificata ormai ai playoff per lo scudetto, l'Inter Primavera continua a giocare per chiudere la regular…

30 Aprile 2024 - 3:07

La Russa: «Giocatori più amati all’Inter? Due nomi! Motivi differenti»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso dell'Inter, intervenuto a Radio Serie A…

30 Aprile 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola, Tuttosport ci prova: Inter, cessioni importanti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Aprile 2024 - 0:50

Lautaro Martinez e Inzaghi, rinnovi ‘paralleli’. Attesa per l’ufficialità

Lautaro Martinez e Simone Inzaghi sono pronti a prolungare il proprio contratto con l'Inter dopo…

30 Aprile 2024 - 0:43

L’Inter riparte dalle cessioni. Gli arrivi (due) sono ormai cosa certa

L'Inter si gode la sua festa per lo scudetto vinto in largo anticipo. In sede…

30 Aprile 2024 - 0:17

Pavard mai fermo! Dopo la festa scudetto con l’Inter fa visita a un suo ex club

Benjamin Pavard, tra i protagonisti della straordinaria Festa scudetto dell'Inter ieri a Milano, si gode…

29 Aprile 2024 - 23:47