Calciomercato

Dalbert, il contratto con l’Inter non aiuta: prende forma uno scenario?

Dalbert è rientrato all’Inter dopo la stagione in prestito alla Fiorentina. Il brasiliano non rientra nei piani di Antonio Conte, ma la sua situazione di mercato non è semplice. Ecco il punto sulla sua situazione.

PESO – Con ogni probabilità, Dalbert non sarà una delle alternative impiegate da Antonio Conte sulla corsia sinistra dell’Inter. Il brasiliano non rientra nei piani del tecnico, che a malincuore ha assistito al termine dello scambio di prestiti tra lui e Cristiano Biraghi. Dalbert non offre le garanzie richieste da Conte, per cui si cercherà in tutti i modi di cederlo. Il problema è però legato alla sua situazione contrattuale. L’ex esterno del Nizza ha un contratto con l’Inter che scade nel 2023: questo comporta un valore di 10,5 milioni di euro circa ancora da ammortizzare. Venderlo a 12-15 milioni garantirebbe una plusvalenza all’Inter, ma spuntare una cifra del genere in questo periodo è estremamente complicato. La dirigenza nerazzurra non ha ancora ricevuto offerte, e inizia così a prendere strada un’altra opzione. L’idea potrebbe essere quella di cedere Dalbert in prestito per un’altra stagione. In questo modo si potrebbe sfoltire momentaneamente la rosa (necessità assoluta in casa Inter), e tentare di nuovo la cessione nella prossima estate. Così facendo, l’affare potrebbe essere imbastito considerando un ulteriore anno di ammortamento, che ridurrebbe il prezzo richiesto dai nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.