Calciomercato

Dahoud si libera a zero in estate. Sarebbe un profilo giusto per l’Inter?

Mahmoud Dahoud sarà libero a parametro zero in estate. Il Borussia Dortmund non rinnoverà il suo contratto, come dichiarato dal direttore sportivo Sebastian Kehl a SportBild. E il centrocampista finisce così sul radar di diversi club italiani, tra cui l’Inter. Ma sarebbe il profilo giusto per i nerazzurri?

PROFILO LIBERO – L’Inter è per forza di cose interessata a cogliere opportunità sul mercato. Lo si evince anche dalle parole di Beppe Marotta in questi mesi, e persino di Piero Ausilio di pochi giorni fa. E tra le possibili occasioni sono assolutamente da considerare i giocatori a parametro zero. Uno di questi è Mahmoud Dahoud, regista del Borussia Dortmund. Che dal 1° luglio sarà senza contratto, come confermato da Sebastian Kehl, direttore sportivo dei gialloneri, a SportBild. Considerando le necessità di rinforzo del centrocampo dell’Inter, è quindi lecito considerare Dahoud come un profilo da monitorare. Ma prima bisogna analizzare attentamente ogni aspetto.

Dahoud è un profilo da Inter?

ASPETTI DA VALUTARE – Partiamo dalle basi. Dahoud è un giocatore classe 1996, con oltre 300 presenze tra club e Nazionale tedesca. E il suo ruolo è quello di centrocampista centrale, con buone doti in fase di impostazione e anche di interdizione. Tutte qualità che non fanno che rendere più accattivante l’occasione a parametro zero. Ma non bisogna ignorare il costo “vivo” di Dahoud. Ossia l’ingaggio. Che attualmente ammonta a 4 milioni di euro lordi a stagione (fonte: capology.com). Uno stipendio che nell’Inter di oggi (e di domani) spetta ai giocatori appena sotto il livello massimo in rosa. È quindi un ingaggio da valutare con estrema attenzione. Aggiungendo un’ulteriore questione: come e dove giocherebbe Dahoud nell’Inter?

NO EQUIVOCI TATTICIDahoud è un mediano, che ricopre tanto ruoli da regista quanto da interditore, come già detto. Nel 3-5-2 dell’Inter giocherebbe quindi nella posizione che oggi si divide tra Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu. Pur potendo destreggiarsi anche come mezzala. Ma il problema di un eventuale arrivo del tedesco a Milano non è la posizione. Bensì lo status che avrebbe in rosa. Perché l’ingaggio discusso sopra non è certo sostenibile per una riserva. Ma al tempo stesso l’Inter è attualmente coperta nei titolari di centrocampo. Anche in caso di partenza di Brozovic, avendo Kristjan Asllani da sviluppare sempre più. Pertanto, tutto ruota attorno al tema dell’ingaggio. A certe cifre, Dahoud non è un obiettivo auspicabile per l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.