Conte-Inter, OK Suning e triennale super: dettagli e staff – Repubblica

Condividi

Antonio Conte e l’Inter sono sempre più vicini. Secondo quanto riportato da “Repubblica” nell’edizione odierna è pronto un contratto triennale per l’ex commissario tecnico dell’Italia. Ecco quanto scritto da Franco Vanni

ACCORDO – “Un contratto triennale, intorno ai nove milioni a stagione. L’intesa fra l’Inter e Antonio Conte c’è. Per la definizione si attende la qualificazione in Champions. Non perché l’allenatore la pretenda, ma per avere chiaro il quadro futuro, a partire dalla disponibilità di quei 50 milioni garantiti dall’Uefa per l’accesso in Coppa”.

STORIA – “L’impegno reciproco fra Conte e l’ad nerazzurro Beppe Marotta, stretto a gennaio, ha finora retto a molti scossoni. Prima il corteggiamento del Milan, poi quello più pressante della Roma. Ma fino a quando non ci sarà chiarezza sul futuro della panchina bianconera, nessuno all’Inter sta tranquillo. Il salentino — come ha detto di recente — potrebbe cedere al richiamo di ricchi club esteri, Psg in testa, magari in un balletto di allenatori innescato dal possibile esonero di Valverde dal Barcellona“.

OK DI SUNING – “L’ottimismo interista è giustificato dal fatto che il vero nodo, quello economico, è sciolto. La disponibilità a spendere è arrivata dal proprietario Zhang Jindong dopo la pubblicazione della prima trimestrale dell’anno (in crescita) per la sua Suning. E il figlio Steven, presidente nerazzurro, è convinto dell’operazione Conte”.

STAFF – “L’iniziale offerta dell’Inter di 8 milioni a stagione potrebbe essere superata, avvicinandosi all’ingaggio dell’ex ct dal Chelsea, con cui pende un contenzioso sulle condizioni dell’addio. Al tecnico — disposto a sua volta, in nome del progetto, a rinunciare a qualche soldo rispetto alle proprie pretese — l’Inter non porrebbe vincoli nella composizione dello staff. Anche se alcune nomine la società le ha in mente, come quella di Lele Oriali nella gestione dei rapporti con la squadra”.

E SPALLETTI? – “Gli Zhang dovrebbero tirare fuori anche i quasi 28 milioni che servono a congedarsi Luciano Spalletti e i suoi collaboratori. Il toscano ha due anni di contratto. Sarebbero però almeno quattro i club europei interessati a lui. Nel caso in cui accettasse un nuovo incarico, l’Inter sarebbe sollevata da parte della spesa. Un aiuto immediato ai bilanci verrebbe poi dalla cessione di Mauro Icardi, data quasi per certa nel caso arrivasse Conte”.

Pubblicato da
Crescenzo Greco

Articoli recenti

‘Bento subito’, per l’Inter è un’urgenza! E c’è un posto libero − CdS

L'Inter ha fretta di chiudere per il portiere brasiliano Bento Matheus Krepski. Il club nerazzurro…

27 Aprile 2024 - 7:35

Serie A: oggi Juventus-Milan sfida fra sconfitte dall’Inter: le partite

L'Inter ha già vinto lo scudetto, ma c'è ancora tanto da dire in Serie A.…

27 Aprile 2024 - 7:01

Pedullà: «Pioli vada a Sanremo con Allegri! Sull’Inter mi sconvolge»

Pioli ha di nuovo creato profondo imbarazzo per le sue dichiarazioni, nella conferenza stampa di…

27 Aprile 2024 - 6:04

De Paola: «Juventus più debole dell’Inter per Allegri! Ecco perché»

Per tutto il campionato, Massilimiliano Allegri ha parlato di Inter da scudetto, giustificando la posizione…

27 Aprile 2024 - 5:04

Ravezzani: «Pioli inelegante con Inzaghi. Serve coerenza!»

Fanno discutere le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa, dopo la sconfitta umiliante contro…

27 Aprile 2024 - 4:03

Braglia: «Juventus ha deluso più di tutte: era da scudetto come l’Inter!»

Simone Braglia a TMW Radio, durante "Maracanà", ha parlato della stagione della Juventus facendo riferimento…

27 Aprile 2024 - 3:07