Calciomercato

Conte-Inter, OK Suning e triennale super: dettagli e staff – Repubblica

Antonio Conte e l’Inter sono sempre più vicini. Secondo quanto riportato da “Repubblica” nell’edizione odierna è pronto un contratto triennale per l’ex commissario tecnico dell’Italia. Ecco quanto scritto da Franco Vanni

ACCORDO – “Un contratto triennale, intorno ai nove milioni a stagione. L’intesa fra l’Inter e Antonio Conte c’è. Per la definizione si attende la qualificazione in Champions. Non perché l’allenatore la pretenda, ma per avere chiaro il quadro futuro, a partire dalla disponibilità di quei 50 milioni garantiti dall’Uefa per l’accesso in Coppa”.

STORIA – “L’impegno reciproco fra Conte e l’ad nerazzurro Beppe Marotta, stretto a gennaio, ha finora retto a molti scossoni. Prima il corteggiamento del Milan, poi quello più pressante della Roma. Ma fino a quando non ci sarà chiarezza sul futuro della panchina bianconera, nessuno all’Inter sta tranquillo. Il salentino — come ha detto di recente — potrebbe cedere al richiamo di ricchi club esteri, Psg in testa, magari in un balletto di allenatori innescato dal possibile esonero di Valverde dal Barcellona“.

OK DI SUNING – “L’ottimismo interista è giustificato dal fatto che il vero nodo, quello economico, è sciolto. La disponibilità a spendere è arrivata dal proprietario Zhang Jindong dopo la pubblicazione della prima trimestrale dell’anno (in crescita) per la sua Suning. E il figlio Steven, presidente nerazzurro, è convinto dell’operazione Conte”.

STAFF – “L’iniziale offerta dell’Inter di 8 milioni a stagione potrebbe essere superata, avvicinandosi all’ingaggio dell’ex ct dal Chelsea, con cui pende un contenzioso sulle condizioni dell’addio. Al tecnico — disposto a sua volta, in nome del progetto, a rinunciare a qualche soldo rispetto alle proprie pretese — l’Inter non porrebbe vincoli nella composizione dello staff. Anche se alcune nomine la società le ha in mente, come quella di Lele Oriali nella gestione dei rapporti con la squadra”.

E SPALLETTI? – “Gli Zhang dovrebbero tirare fuori anche i quasi 28 milioni che servono a congedarsi Luciano Spalletti e i suoi collaboratori. Il toscano ha due anni di contratto. Sarebbero però almeno quattro i club europei interessati a lui. Nel caso in cui accettasse un nuovo incarico, l’Inter sarebbe sollevata da parte della spesa. Un aiuto immediato ai bilanci verrebbe poi dalla cessione di Mauro Icardi, data quasi per certa nel caso arrivasse Conte”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.