Calciomercato

Conte, e adesso? Nuove sfide e i dettagli della clausola che tutela l’Inter

Antonio Conte ha già cominciato a guardarsi in giro in cerca di nuove sfide. Tanti top club lo corteggiano, ma l’Inter ha trovato il modo di tutelarsi

DIVISI – Sta per finire in archivio la settimana più complicata della storia recente dell’Inter. L’addio di Antonio Conte ha scosso l’ambiente ma la proprietà è riuscita a trovare in fretta il nuovo allenatore. Dopo la rottura con il club nerazzurro, il tecnico pugliese ha già cominciato a guardarsi intorno (vedi articolo).

GARANZIA – Il filo rosso con l’Inter, però, non è stato ancora tranciato del tutto. Club e allenatore, infatti, si sono accordati per una buonuscita vicina ai sette milioni di euro. Secondo quanto riporta il giornalista di “Sky Sport”, Marco Demicheli, qualora Conte dovesse finire sulla panchina di un club di Serie A, nei mesi a seguire percepirebbe solo parte della somma pattuita, proporzionata ai mesi in cui rimarrà senza squadra. L’Inter ha spinto per l’inserimento di questo vincolo contrattuale, poiché in quelle ore diversi club italiani erano alla ricerca di un nuovo allenatore.

NUOVE SFIDE – Questo ovviamente non precluderà ad Antonio Conte la possibilità di sedersi sulla panchina di un club estero. I primi contatti con alcune squadre sarebbero già avvenuti (Paris Saint-Germain, Real Madrid e Tottenham), ma tutto deve essere ancora definito. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva le panchine delle big di tutta Europa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.