Chiesa vuole andarsene, Inter e Juventus sono interessate – CorSera

Articolo di
7 settembre 2019, 11:02
Federico Chiesa

Il “Corriere della Sera” analizza il caso Chiesa. Il giovane talento sembra smarrito e la causa è nel mercato. Voleva la Juve, ora deve aspettare.

VOLEVA LA JUVE – L’estate ha lasciato il segno. E non c’entrano le discoteche o l’amore per la nuova fidanzata Benedetta. È stato il mercato a turbare i sonni e i sogni di Federico Chiesa, il miglior talento dell’ultima generazione. La storia è semplice. Il ragazzo viola aveva fatto la bocca, come un altro Federico (Bernardeschi) due anni prima, a compiere il tragitto della felicità da Firenze a Torino, dalla Fiorentina alla Juventus. Ma qualcosa, anzi qualcuno, ha spezzato l’incantesimo. Rocco Commisso.

CRISI – Sta di fatto che la freccia viola è ancora alla Fiorentina. Ma non è felice. Immalinconito e immusonito. La Juve avrebbe fatto l’impossibile per averlo, tanto che all’inizio dell’estate era pronta a sacrificare Demiral e Spinazzola più tanti soldi. Poi si è dovuta arrendere. Ma la questione è rimasta aperta. Chiesa, valutato oltre 70 milioni, non riesce a andare oltre. Il suo rendimento è drasticamente sceso, maluccio nelle prime due esibizioni con la Fiorentina, peggio ancora in Nazionale, contro l’Armenia. Tre partite e neppure lo straccio di un gol, solo un palo a Marassi con il Genoa. D’incanto ha perso le caratteristiche che lo hanno portato al centro della scena: attacca con meno forza, è più egoista e meno predisposto al sacrificio.

LA PROSSIMA ESTATE – Chiesa deve guardare avanti e superare la crisi, magari con l’aiuto di papà Enrico. La Fiorentina vuole farne la sua bandiera e presto gli proporrà un nuovo contratto, più ricco e più lungo. Lui, da quanto trapela, è intenzionato a rispedirlo al mittente: a giugno riproverà a scappare, alla Juve o magari all’Inter. Nel mezzo c’è una stagione intera.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE