Calciomercato InterPrimo Piano

Chiesa occasione per l’Inter! Una strategia già per il mercato di gennaio

L’Inter torna a osservare con interesse Federico Chiesa, attualmente al Liverpool, in una situazione che potrebbe trasformarsi (nuovamente) in un’opportunità di mercato, magari già a gennaio.

ANCORA NEI RADAR – Il trasferimento di Federico Chiesa dalla Juventus al Liverpool in estate è stato dettato da una condizione contrattuale vantaggiosa per gli inglesi, che lo hanno acquistato a soli 12 milioni di euro. L’esperienza di Chiesa ad Anfield, però, ad oggi si è rivelata complicata, tanto da attirare nuovamente l’attenzione dei nerazzurri. A Liverpool, Chiesa ha faticato a trovare spazio e continuità. Sia per motivi di ambientamento che per possibili problemi fisici, il giocatore non è riuscito a imporsi. La condizione fisica dell’esterno italiano è un punto interrogativo rilevante, così come sottolineato più volte da Arne Slot. Per l’Inter, questa situazione rappresenta un’occasione da monitorare attentamente. I nerazzurri avevano già tentato un timido approccio in estate, quando il giocatore era in uscita dalla Juventus. Ora, la possibilità di un ritorno di fiamma appare più concreta, soprattutto se il Liverpool fosse disposto a cedere Chiesa in prestito.

La strategia dell’Inter e il tentativo per Chiesa

A UNA CONDIZIONE – Chiesa, nonostante le difficoltà attuali, rimane un talento di primissimo livello. La sua capacità di incidere sulle partite, sia da ala che da seconda punta, potrebbe rappresentare un innesto di grande valore per l’Inter, specialmente in un reparto offensivo che necessita di maggiore profondità e imprevedibilità. È vero, lo stesso Beppe Marotta di recente ha chiuso alla possibilità di operazioni nel mercato invernale. Ma qualora qualcosa dovesse muoversi per quanto riguarda il mercato in uscita (Joaquin Correa e Marko Arnautovic interessano in Italia e all’estero), allora la pista potrebbe seriamente riaprirsi.

TENTATIVO – La strategia dell’Inter potrebbe prevedere una cessione in prestito di sei mesi, con il club nerazzurro disposto a pagare l’ingaggio del giocatore per questo periodo. Al termine della stagione, l’Inter valuterebbe poi un’eventuale estensione del prestito o un acquisto definitivo, magari legato al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi. Con un valore di mercato inferiore anche alla cifra spesa in estate per prelevarlo dalla Juventus (12 milioni), a possibile operazione sarebbe vantaggiosa anche dal punto di vista economico. Marotta e Ausilio, sempre attenti a cogliere le occasioni, tengono d’occhio l’evoluzione della situazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.