Conte, ecco come la sua visione sta plasmando l’Inter
L'impronta di Antonio Conte sull'Inter è sempre più definita e vivida....
Secondo la “Gazzetta dello Sport”, il grande obiettivo dell’Inter per la prossima stagione è Federico Chiesa della Fiorentina. Si preannuncia un’agguerrita asta contro la Juventus
TESORETTO – Il grande obiettivo dell’Inter per il prossimo anno ha un nome e un cognome: Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina è in cima alla lista dei desideri della società nerazzurra, la quale è disposta a investire il tesoretto che spera di ricavare da quattro cessioni, ovvero Mauro Icardi, Joao Mario, Ivan Perisic e Gabigol. Il tutto, naturalmente, dipende dalle prestazioni di questi ultimi, dal momento che si trovano tutti in prestito con diritto di riscatto (rispettivamente al PSG, Lokomotiv Mosca, Bayern Monaco e Flamengo).
ASTA AGGUERRITA – Per arrivare al giocatore, però, si preannuncia già un’agguerrita battaglia con la Juventus. La scorsa estate i bianconeri erano già arrivati a un passo dal chiudere la trattativa. Poi, l’arrivo della nuova proprietà , che ha cambiato le carte in tavola. Il nuovo patron Rocco Commisso ha convinto il giocatore a restare fino alla prossima stagione, per valutare poi eventuali offerte la prossima estate. La richiesta della Fiorentina come base d’asta è di 60 milioni di euro. Una cifra importante, ma arrivare sul giocatore vorrebbe dire non solo effettuare un colpo importante, ma anche mandare un forte segnale fuori dal campo alla Juventus.