Calciomercato Inter

Chiesa nel mirino dell’Inter? La strategia dei nerazzurri e la situazione concreta – TS

Federico Chiesa rappresenta uno dei calciatori presenti nella lista degli esuberi della Juventus: alcune big italiane, tra cui l’Inter, seguono con attenzione la sua realtà di mercato, soprattutto alla luce della scadenza del suo contratto nel 2025.

IL PUNTO – Che Federico Chiesa rappresenti un profilo apprezzato dalla dirigenza dell’Inter è un fatto noto. Parlare, però, di contatti concreti tra le parti per un ipotetico arrivo del toscano al club meneghino già in questa finestra estiva di calciomercato è decisamente inopportuno. I nerazzurri sono, al momento, alla ricerca di un braccetto sinistro che possa occupare quella posizione del campo in conseguenza dell’avanzamento di Carlos Augusto nel ruolo di esterno sinistro. Per quanto riguarda l’attacco, l’Inter non pianifica di compiere operazioni in entrata in questa sessione di calciomercato.

Chiesa può essere un’opportunità per il futuro: Inter attenta agli sviluppi!

IL FUTURO – Diverso è il discorso in merito all’estate del 2025, con Chiesa che si libererebbe a zero in caso di mancata cessione in quest’estate e di mancato rinnovo del proprio contratto con la Juventus: sulla base di questi presupposti, il classe 1997 potrebbe diventare una pista concreta per l’Inter. La volontà chiara dei bianconeri, però, è quella di trovare una soluzione che possa garantire un introito: in tal senso, l’idea di una cessione alla Roma rappresentava una possibilità interessante per i piemontesi in vista del raggiungimento del proprio obiettivo. Il problema, però, è stato il mancato feeling tra il toscano e i giallorossi riguardo a una possibile esperienza insieme.

PISTA ESTERA – Ecco che la Juventus, esclusa l’ipotesi Roma e in attesa di un eventuale affondo del Napoli, continua a sperare in una possibile soluzione estera. Proprio in questo senso, il Bayern Monaco aveva manifestato un interesse per il calciatore italiano, in passato. Interesse che, al momento, non si è tramutato in qualcosa di concreto. L’Inter segue con attenzione tale situazione di mercato, consapevole di poter dire la sua soltanto a partire dalla prossima stagione.

Fonte: Daniele Galosso – TuttoSport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.