Calciomercato InterPrimo Piano

Chiesa, l’Inter può davvero provarci a gennaio? La situazione

Il nome di Federico Chiesa torna in auge per l’Inter, considerando la sua situazione al Liverpool e l’interesse mai troppo nascosto da parte degli uomini mercato nerazzurri. Ma è un’operazione davvero possibile a gennaio? Facciamo il punto della situazione

INTERESSE E OBIETTIVO – Federico Chiesa è uno dei nomi che la scorsa estate hanno scaldato il mercato dell’Inter. Seppur, alla fine, l’idea dei nerazzurri di strapparlo a parametro zero a stagione in corso alla Juventus non abbia funzionato. A fine mercato, infatti, il Liverpool ha presentato 12 milioni di euro in casa bianconera per portare subito il giocatore in Inghilterra. Che, di fronte alla prospettiva di restare in tribuna per un’intera stagione, ha chiaramente accettato. Tuttavia con la maglia Reds le cose stanno andando tutt’altro che per il meglio. Tra problemi fisici, difficoltà di adattarsi al calcio inglese e poche presenze (68, fin qui, i minuti disputati), Chiesa e il Liverpool potrebbero pensare di separarsi già a gennaio. Con l’Inter che drizza le antenne.

Federico Chiesa, possibile colpo per l’Inter a gennaio? Il punto della situazione

VALUTAZIONI – Innanzitutto quando si vanno a valutare le possibilità di un colpo del genere, il primo sguardo va naturalmente ai costi dell’operazione. Un prestito con diritto di riscatto sarebbe la proposta dell’Inter, con il Liverpool che, ricordiamolo, ha comunque investito 12 milioni solo pochi mesi fa per lui. Ma non solo. Federico Chiesa in Inghilterra percepisce uno stipendio netto di 7,5 milioni a stagione. A cui, chiaramente, andrebbe aggiunto il lordo. Per portare l’operazione in porto, specialmente a gennaio, servirà un contributo naturalmente da parte del Liverpool. Una situazione difficile da pensare, almeno per il momento. Ma non solo: perché oltre all’Inter pensano all’operazione anche quelle squadre che già lo avevano cercato la scorsa estate: MilanRoma Napoli. Sebbene solo le milanesi possano garantirgli di giocare in UEFA Champions League. Una situazione in divenire e da seguire con attenzione. Ma vietato farsi troppe illusioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.