Calciomercato

Chiesa-Inter nel 2025? L’uscita della Juventus dà una certezza

La notizia di serata riguarda Chiesa, accostato all’Inter per il 2025 e ora definitivamente scaricato dalla Juventus per bocca di Thiago Motta. Il fatto che i bianconeri si siano esposti così crea subito delle certezze, che afferma Sky Sport.

USCITA OBBLIGATA – Si è detto che l’Inter può prendere Federico Chiesa solo a parametro zero nel 2025. Gli sviluppi di stasera, con la Juventus che l’ha ufficialmente messo alla porta con le parole di Thiago Motta, aiutano in tal senso. Marco Demicheli parla dell’esclusione: «Ha il contratto in scadenza nel 2025, il problema è che in questo momento non ci sono offerte concrete per Chiesa. Era stato pagato molto, cinquanta milioni più bonus per arrivare a settanta. Non c’è una trattativa in piedi per prolungare questo contratto, anzi il giocatore è fuori dal progetto tecnico. Si sta allenando con la Juventus, ma l’esclusione di questa partita ci ha fatto capire di più. Ne ha parlato Thiago Motta dopo la partita, ma a oggi non ci sono situazioni concrete».

Chiesa all’Inter possibile? Nessuno va dalla Juventus ora

NESSUNO PAGA – Demicheli evidenzia come non ci siano offerte per Chiesa, questione che può aiutare l’Inter: «C’era stato un interesse della Roma, vedremo se tornerà nelle prossime settimane ma intanto ha preso Matias Soulé. Bisogna capire la richiesta della Juventus, che ha quattro-cinque mesi finché poi Chiesa potrà firmare a zero con una nuova società da gennaio. Lo sanno tutti adesso che è fuori dal progetto, a maggior ragione dopo quello che ha detto Thiago Motta: non è che la Juventus possa chiedere tanto. Fare cifre è complicato, fra quindici e venti milioni sarebbe a occhio la valutazione più corretta. Però anche chi vorrà andare a prendere Chiesa sa che sta andando a prendere un giocatore che il club attuale, di fatto, non lo vuole più. Quindi può prenderlo a un valore inferiore rispetto a quello di Chiesa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.